Super-g maschile, tutto è già deciso ma sulla "Eclipse" spettacolo garantito: si comincia alle 11.30

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Super-g maschile, tutto è già deciso ma sulla "Eclipse" spettacolo garantito: si comincia alle 11.30

Kilde e Odermatt i favoriti, ma il pronostico è decisamente aperto nella gara finale di Courchevel. Paris (n° 17) e Innerhofer (22) i due azzurri al via.

Un super-g che non assegnerà nulla, a livello di trofeo di specialità già nelle mani di Aleksander Aamodt Kilde e con la generale conquistata aritmeticamente ieri da Marco Odermatt, ma proprio il norvegese e lo svizzero sono i due uomini più attesi nella sfida odierna alla “Eclipse” di Courchevel, nella settima e ultima prova di specialità al via alle ore 11.30.

AAK può fare cinquina stagionale come nessuno mai nella storia, il nidvaldese rimpinguare un bottino già eccezionale in questa annata: il primo partirà col numero 5, “Odi” col 9, ma attenzione a Kriechmayr (3) e Mayer (7) in primis, ma pure a James Crawford che potrebbe sfruttare il numero 1, sempre che non cambino le condizioni di luce come accaduto in parte per la gara femminile.

Super-g maschile delle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Al via due soli azzurri. Dominik Paris, sul tracciato abbastanza diretto disegnato da Alberto Ghidoni, può puntare ad un buon piazzamento dopo l'ottimo 4° di Kvitfjell e partirà col pettorale 17, Christof Innerhofer sarà invece l'ultimo al via con il 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social