A Panorama si riprova con la discesa maschile (ore 18.00): alle 21.30 un super-g femminile interessantissimo

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sophie Mathiou

Sci Alpinocampionati del mondo jr

A Panorama si riprova con la discesa maschile (ore 18.00): alle 21.30 un super-g femminile interessantissimo

Campionati del mondo juniores: la seconda giornata comincerà, meteo permettendo, con il recupero della gara regina per gli uomini. A chiudere la sfida delle donne, con cinque italiane e Mathiou e Sola in gara con Bernardi (che aprirà col numero 1), Calaba e Belfrond.

Sperando che nebbia e pioggia diano una tregua, sarà una serata italiana interessantissima con il Mondiale jr sulle nevi di Panorama, cominciato ieri con la sola discesa femminile disputata, tra mille interruzioni, e vinta da Magdalena Egger.

Quella maschile, infatti, è stata interrotta definitivamente dopo 10 atleti e verrà recuperata oggi, a partire dalle ore 18.00 (le 10.00 locali), spostando il super-g alla giornata di sabato e di conseguenza il team event a lunedì 7 marzo: quattro gli azzurri al cancelletto, con Simon Talacci, che fu d'argento due anni fa, che partirà col numero 4 prima dei favoriti, dal canadese Lessard (5) al tedesco Vogt (7) sino a Giovanni Franzoni (n° 8), ieri lontano dalla zona medaglie sino all'interruzione, ma che potrà contare su una nuova possibilità e sul percorso completo, visto che nella discesa disputata solo parzialmente si era partiti dal basso.

Col 13 ci sarà Marco Abbruzzese, brillantissimo nell'unica prova disputata col 3° tempo, poi col 15 Gregorio Bernardi appena prima dell'austriaco Raphael Riederer, che era nettamente al comando sino all'interruzione. E in casa austriaca, attenzione massima a Lukas Feurstein, in fondo alla startlist col numero 56.

Alle 21.30, invece, appuntamento con un super-g femminile davvero interessantissimo guardando ai nomi di tanti talenti al via; sul disegno di Max Carca, saranno cinque le italiane protagoniste con Vicky Bernardi, decima in discesa, che aprirà col pettorale n° 1, ma col 3 ci sarà subito da “ballare” con la canadese Britt Richardson, poi Amanda Salzgeber col 5 e Magdalena Egger, che cerca il quinto titolo iridato in assoluto e il bis dopo l'esordio di ieri, col numero 7.

Argento in discesa, Emma Aicher (n° 11) fa paura anche per il super-g, seguita dalla statunitense Macuga (13), bronzo 24 ore fa e da un'altra canadese tra le favorite e con esperienza in CdM come Cassidy Gray. Col numero 23 Lisa Nyberg, che ha già sfiorato il podio in discesa, infine la prima mondiale di Beatrice Sola col pettorale 26, Alice Calaba col 35, Sophie Mathiou (che poi disputerà anche gigante e slalom, dove difende il suo titolo) col 40 e Annette Belfrond con il 48. A chiudere la startlist Zrinka Ljutic col numero 52: bisognerà attenderla, eccome...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nove azzurri a Levi, le polivalenti completano il lavoro in Senales e... Paris e i velocisti a tutta sulle nevi di Pitztal

Nove azzurri a Levi, le polivalenti completano il lavoro in Senales e... Paris e i velocisti a tutta sulle nevi di Pitztal

Mentre gli slalomisti preparano l'opening di specialità (oggi primo giorno in pista per le ragazze in Finlandia), si preparano alla partenza per il Colorado i velocisti, ma anche Bassino e Brignone, appena rientrata da una breve vacanza in Marocco.