E' cominciato il raduno azzurro a Saas-Fee: in pista gli slalomgigantisti e i velocisti, da oggi anche le ragazze

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

E' cominciato il raduno azzurro a Saas-Fee: in pista gli slalomgigantisti e i velocisti, da oggi anche le ragazze

De Aliprandini e compagni in pista sulle nevi svizzere, anche la squadra di Ghidoni (ma pure il gruppo 2 della velocità) comincia il lavoro previsto sino al 6 settembre come Brignone, Bassino e Goggia (oggi in pista con Mikaela Shiffrin).

Tutti a Saas-Fee, dove già si trovano tantissime nazionali e le stesse Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova.

Gli azzurri sono tornati sul ghiacciaio elvetico per una settimana molto importante, considerato che “sostituisce” il blocco di allenamento previsto in Argentina. Lavorerà in pista sino al 5 settembre Federica Brignone, mentre da oggi e sino al 9 del mese ci saranno anche Sofia Goggia e Marta Bassino (che oggi si sono allenate assieme alla stessa Shiffrin). A Saas-Fee, in particolare, ci sono praticamente tutti gli atleti dei gruppi Coppa del Mondo per quanto riguarda il settore maschile.

A poco più di 50 giorni da Soelden, si entra nel vivo della preparazione per i gigantisti, con il quartetto guidato da Luca De Aliprandini e con Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle in pista, così come gli slalomisti che in queste ore cominciano il secondo raduno consecutivo nella località svizzera, e parliamo di Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Stefano Gross e Manfred Moelgg.

Da Breuil-Cervinia e dopo qualche giorno di riposo, di nuovo sulla neve pure i velocisti di Alberto Ghidoni. Il quartetto di riferimento formato da Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse e Lele Buzzi sarà in arrivo oggi e a Saas-Fee sino a lunedì 6 settembre, così come i ragazzi del gruppo 2, con Guglielmo Bosca pronto a ripartire assieme a Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
182
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Più letti in scialpino

La gara dei ritorni è anche quella di una storica tripletta norge e che bello l'abbraccio tra i gemelli

La gara dei ritorni è anche quella di una storica tripletta norge e che bello l'abbraccio tra i gemelli

Domenica da ricordare a Soelden, con gli Attacking Vikings che monopolizzano il podio come mai prima in gigante e quasi 9 anni dopo Svindal, Jansrud e Kilde in Val Gardena. Simbolico quanto accaduto tra McGrath e Braathen, prima della manche perfetta di Steen Olsen che ora può svoltare: Un sogno che si realizza e farlo con questi ragazzi di fianco è pazzesco.