Kastlunger è 5° in gara-2 a Cerro Castor con il bis di Hansson, tripletta svizzera nel gigante femminile

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogare fis e circuiti estivi

Kastlunger è 5° in gara-2 a Cerro Castor con il bis di Hansson, tripletta svizzera nel gigante femminile

In Argentina, altre due gare tra le porte larghe per la South American Cup: l'Italia maschile piazza anche Vinatzer e Franzoni in top ten, con Della Mea 12^ nel giorno del successo di Simone Wild.

Dopo il 2° posto di Hannes Zingerle, oggi a riposo, nel gigante d'apertura della tappa di SAC a Cerro Castor, oggi arriva un 5° posto per la nazionale azzurra maschile con Tobias Kastlunger.

Il badiota conclude a 82 centesimi, dopo aver “girato” con il 4° tempo a fine prima manche, da William Hansson che firma il bis e apre la doppietta svedese con Mattias Roenngren 2° a 49 centesimi, appena davanti a Luca Aerni (3° a 0”56) e Anton Grammel (4° a 0”73). Kastlunger ha preceduto di un centesimo il vincitore di gara-1, l'austriaco Sturm che ha regolato il connazionale Leitinger, 7°, e il secondo e terzo italiano in classifica, Alex Vinatzer 8° a 99 centesimi e Giovanni Franzoni (lunedì gran 4° al rientro) 9° a 1”32. Maurberger si è piazzato 11° (a 1”48), Corrado Barbera 14°, Simon Talacci 15°, Gabriele Sartori 18° e Edoardo Simonelli 25°.

Nel gigante femminile, tripletta svizzera con Simone Wild, già nettamente in testa a metà gara, vincente con 84 centesimi di vantaggio su Camille Rast e 1”16 rispetto a Vivianne Haerri, che ha salvato il podio davanti a Direz, la giovanissima Nyberg, Truppe e Lamure; Lara Della Mea la miglior azzurra, 12esima a 2”21, con Marta Rossetti 15^ a 3”92 mentre nella prima manche è uscita “Tite” Sola.

Mercoledì e giovedì doppio slalom, validi sempre per la South American Cup,

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tutto pronto per l'ennesimo rientro di Nina Ortlieb: l'ex vice iridata sarà in pista domani a Sankt Moritz

Tutto pronto per l'ennesimo rientro di Nina Ortlieb: l'ex vice iridata sarà in pista domani a Sankt Moritz

Ski Austria ha ufficializzato la convocazione della velocista del Vorarlberg per l'opening di velocità, a quasi undici mesi dal nuovo crac di Garmisch. Per la prima prova in Engadina ecco pure Ester Ledecka, che ha rinunciato alle prime gare di snowboard in Cina per preparare questo appuntamento.