La stagione 2020/21 in TV: l'offerta di Rai ed Eurosport tra conferme e un ricco palinsesto

Paolo de Chiesa: 'Se Shiffrin rimanesse a lungo fuori dalle gare sarebbe una Coppa triste'
Info foto

YouTube

Sci Alpinomedia

La stagione 2020/21 in TV: l'offerta di Rai ed Eurosport tra conferme e un ricco palinsesto

Le voci di mamma Rai saranno sempre quelle delle coppie Labate-Blardone e Cattaneo-Ceccarelli, con Paolo De Chiesa opinionista dallo studio. "Turnover" al commento delle gare femminili su Eurosport con le ex azzurre...

Con i due giganti di Soelden scatterà una Coppa del Mondo “vecchio stampo”, sia per le discipline proposte con la sparizione delle combinate e quella (quasi totale) dei paralleli, sia per gli orari delle gare che gli appassionati potranno gustarsi in tv praticamente tutte le mattine dei week-end invernali.

Senza la trasferta nordamericana e con due sole gare fuori dal vecchio continente, ovvero le pre olimpiche di velocità femminile a fine febbraio in quel di Yanqing, si comincerà a partire dall'opening sul Rettenbach con il gigante femminile di sabato 17 ottobre (ore 10 e 13 gli orari delle due manches) e quello maschile di domenica 18 (ore 10 la 1^ manche, alle 13.15 la seconda).

E la proposta delle due emittenti di riferimento, Rai ed Eurosport, sarà completa con tutte le gare di Coppa del Mondo in diretta (a meno di casi eccezionali di concomitanza con altri eventi) così come l'appuntamento clou dei campionati del mondo di Cortina. La TV di Stato conferma le coppie al commento, con Davide Labate e Max Blardone che si occuperanno delle gare maschili, con Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli per quelle femminili. Novità in studio, invece: non vedremo Luca Di Bella alla conduzione, ma un altro volto noto delle trasmissioni Rai qual è Sabrina Gandolfi, già alla conduzione della Domenica Sportiva e di varie trasmissioni legate in particolare al mondo del calcio, ma già coinvolta in occasione dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.

La scelta del nuovo team leader Alda Angrisani, che sostituisce Ivana Vaccari in “cabina di regia”, è stata quella di riproporre per tutti i pre e post gara, al fianco della stessa Gandolfi, la voce più amata dagli appassionati. Paolo De Chiesa, per la seconda stagione consecutiva, analizzerà infatti tutti i dettagli di ogni appuntamento, sia per quanto riguarda il settore maschile che femminile. E aspettate l'ex azzurro anche sui canali di NEVEITALIA...

Capitolo Eurosport: tutto confermato per le gare degli uomini, con il duo composto dalla prima voce Zoran Filicic e dall'ex azzurro Silvano Varettoni al commento tecnico. Gianmario Bonzi, voce storica dello sci femminile per l'emittente sportiva numero 1 in Europa, sarà come sempre il telecronista di riferimento, affiancato per la nuova stagione da tre ex atlete della nazionale che gli appassionati ben conoscono anche per la loro esperienza al commento. Si divideranno le gare infatti “Dada” Merighetti, neo mamma dalla scorsa primavera, la “tigre” Manuela Moelgg e colei che già nella scorsa stagione tornò in cabina al fianco di Bonzi, l'apprezzatissima Camilla Alfieri impegnata da anni anche nei ruoli in casa Head (marketing e comunicazione) e da istruttrice nazionale in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
387
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.