Dopo mesi di lontananza causa lockdown, la campionessa olimpica di combinata finalmente nell'appartamento che condivide con il gigantista azzurro, che da venerdì salirà allo Stelvio.
Lunedì 8 Giugno 2020
Una stagione intera divisi (“ci siamo visti 8 giorni in tutta l'annata”), poi quando la Coppa del Mondo era ormai terminata, ecco il Covid-19 a dividerli per altre, lunghissime settimane.
E' stata una quarantena decisamente particolare quella di Michelle Gisin e Luca De Aliprandini, come avevamo raccontato un paio di mesi fa; da Engelberg, la località elvetica dove vive la famiglia della 26enne salita in cima al mondo con la medaglia d'oro in combinata alpina ai Giochi Olimpici di PyeongChang, a Riva del Garda dove la polivalente rossocrociata e il gigantista azzurro convivono ormai da un paio d'anni, proprio dopo quelle Olimpiadi così speciali (e nelle quali Luca fece sognare per quasi l'intera prima manche del gigante).
Da qualche giorno sono tornati assieme, sotto lo stesso tetto: “E' stato molto difficile senza di lui – ha spiegato Michelle a sport.ch – ma ora finalmente possiamo vivere e allenarci assieme, stando tutti bene. Le vacanze? Pazienza, al massimo si sarebbe trattato di 1-2 settimane”.
Luca sarà da venerdì 12 allo Stelvio, per cominciare la preparazione sugli sci assieme al gruppo degli slalomgigantisti, dopo aver effettuato un bel blocco di preparazione atletica condita da un po' di bici e, come hanno insegnato per anni anche Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, da una passione come quella del motocross, utile anche per preparare il fisico verso l'inverno. Quando Gisin e De Aliprandini andranno alla ricerca della loro prima vittoria in Coppa del Mondo, e chissà che non possa accadere nello stesso giorno visto che, lo scorso 11 gennaio, Michelle concluse al 3° posto la discesa di Altenmarkt e Luca si trovava in testa al gigante di Adelboden sino a metà della 2^ manche...
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
967