I francesi si impongono nelle due gare odierne di South American Cup con tanti protagonisti di CdM in pista. Tra le donne è doppietta per la giovane statunitense, esordio di alto livello nella velocità per Colturi.
Mercoledì 31 Agosto 2022
Dopo le quattro discese di ieri, a La Parva è tempo di super-g per il circuito di South American Cup, sempre più nel vivo con il lungo appuntamento sulle nevi cilene che stanno ospitando gli allenamenti di tante nazionali.
Non è un caso che, in particolare le gare maschili, abbiano visto protagonisti nomi di peso ed è arrivata una tripletta francese nella prima delle due prove odierne di velocità, con Cyprien Sarrazin a precedere di 35 centesimi Matthieu Bailet e di 47 Johan Clarey, che si è poi rifatto nel secondo super-g bruciando di un decimo Martin Cater e di 17 centesimi lo stesso Sarrazin. Ai piedi del podio “tanta roba”, visto che dietro al solito Henrik Von Appen (4° e 5° posto per il cileno padrone di casa dopo i podi in discesa), ecco Giezendanner, Jocher e Cater dal 5° al 7° in gara-1, e Romed Baumann ai piedi del podio nel bis, precedendo appunto Von Appen, Sander, Bailet e Jocher.
A livello femminile è arrivata la doppietta della statunitense Tricia Mangan, con la discesista classe 1997 che ha battuto in entrambe le occasioni Lara Colturi: davvero buono l'esordio assoluto a livello FIS in gare di velocità per la classe 2006 che corre per l'Albania, se pensiamo che è rimasta sotto i 4 decimi di distacco in entrambi gli appuntamenti da un'atleta già con discreta esperienza a certi livelli, battendo sia nel super-g n° 1 che nel secondo la bosniaca Elvedina Muzaferija, che spesso abbiamo visto in Coppa del Mondo.
Quarto e quinto posto, invertiti tra le due gare, per la canadese Fleckenstein e l'argentina Baruzzi Farriol.
Giovedì appuntamento, sempre a La Parva, con le combinate.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
156