Vitalini Start Contest, si torna in pista anche nel cuore dell'estate grazie a Neveplast

Foto di Redazione
Info foto

Sci Club Cadore Dolomiti

Sci Alpinol'iniziativa

Vitalini Start Contest, si torna in pista anche nel cuore dell'estate grazie a Neveplast

Dallo scorso 7 agosto, a San Vito di Cadore la possibilità per tutti di provare la partenza dal cancelletto: tutti i dettagli.

E' il parco NeveSole di San Vito di Cadore ad ospitare, dallo scorso 7 agosto e sino a fine mese, un appuntamento che vuole diventare una tradizione.

Si tratta del “Vitalini Start Contest”, la versione estiva di quanto l'ex discesista azzurro ha portato sulle nevi in inverno. Si tratta di una pista in materiale Neveplast, con un set up disegnato per gli atleti, per allenare la partenza dal cancelletto. Dopo la scommessa vinta la scorsa estate a Falcade, il “Vitalini Start Contest powered by Neveplast” è quindi tornato con una formula simile, ma con l'obiettivo di diventare un tour itinerante che andrà, in futuro, a coinvolgere da nord a sud altre località del Paese.

Per ora si parte alla grande dallo Sci Club Dolomiti Cadore, che ha accettato la sfida lanciata da Pietro Vitalini e Neveplast regalando ai propri atleti ma anche a tutti gli Sci club delle zone limitrofe una palestra estiva, sci ai piedi, per diventare sempre più competitivi nella delicata fase della partenza. Sabato 7 agosto, alle prime sessioni di allenamento dei ragazzi dello Sci Club Dolomiti Cadore, era presente anche il consigliere federale FISI, Stefano Longo, che ha accolto con entusiasmo la bella novità estiva di San Vito. “Il format targato Vitalini e Neveplast è molto interessante ed assolutamente allineato con quella che è la visione e l'indirizzo della FISI”, le parole di Longo in merito all'iniziativa.

La gara vera e propria andrà in scena sabato 21 agosto, per un evento che si svolgerà nel completo rispetto del protocollo sportivo sanitario in vigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
212
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in scialpino

Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Nel gigante del ritorno dopo 2051 giorni di Marcel Hirscher, 23esimo, e dell'uscita di Odermatt nella 1^ manche, Pinheiro regala subito un risultato storico al Brasile nell'arena di Soelden, chiudendo 4° alle spalle solo dei tre ex compagni di squadra, con Kristoffersen 2° e McGrath 3°. Alex Vinatzer rimonta per un altro bel piazzamento, Luca De Aliprandini agguanta la top ten.