Quattro azzurre per l'opening del Summer GP di Courchevel. Assenti i maschi

Elena Runggaldier 5^ nella prima gara di Continental Cup di Oslo
Info foto

Flavio Becchis

Sci NordicoSalto femminile - SGP 2016

Quattro azzurre per l'opening del Summer GP di Courchevel. Assenti i maschi

L'Italia del salto ha effettuato le sue scelte in vista dell'ouverture stagionale del Summer Grand Prix in programma a Courchevel. In Francia gareggerà esclusivamente una rappresentativa femminile.

Le azzurre impegnate saranno Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Lara e Manuela Malsiner.

Val la pena di ricordare che gli appuntamenti di GP non saranno fini a sé stessi, ma avranno valore anche per la qualificazione ai Giochi olimpici di Pyeong Chang 2018, particolarmente feroce in campo femminile, dove sono a disposizione solamente 35 posti.

Non saranno della partita invece i maschi, che tanto bene si sono comportati nelle prove dei circuiti minori (Continental Cup e Fis Cup) disputate nelle ultime settimane.

Il nuovo capo allenatore Lukasz Kruczek ha deciso di focalizzare l'estate proprio sulle gare di secondo e terzo livello allo scopo di aumentare il contingente a disposizione in questo genere di prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Pellegrino vuole tornare protagonista nella sua Davos: ecco i quattordici azzurri per la tappa elvetica di CdM

Pellegrino vuole tornare protagonista nella sua Davos: ecco i quattordici azzurri per la tappa elvetica di CdM

Il massimo circuito dello sci di fondo sbarca sulle Alpi e la FISI ha comunicato le scelte del dt della nazionale Markus Cramer, che per il trittico nel Canton dei Grigioni (da venerdì 12 a domenica 14 dicembre con doppio appuntamento Sprint) ha precettato quattordici atleti, tra settore maschile e femminile. Fari puntati su Chicco Pellegrino, che in questa località ha trionfato ben quattro volte (battendo anche Johannes Klaebo...).