Dawid Kubacki e il dolore per la moglie Marta in fin di vita, la sua stagione si chiude qui

Salto con gli sci: Dawid Kubacki e il dolore per la moglie Marta, la sua stagione di chiude qui
Sci NordicoSalto con gli sci Maschile

Dawid Kubacki e il dolore per la moglie Marta in fin di vita, la sua stagione si chiude qui

Salto con gli sci: il campione polacco, grande protagonista della stagione in corso con sei vittorie e quindici podi, aveva dato forfait per la gara conclusiva di Raw Air a Vikersund, consegnando la Coppa del Mondo nelle mani di Halvor Egner Granerud. Oggi con un post sui social ha spiegato il motivo della sua assenza, un vero e proprio dramma familiare.

La moglie Marta è infatti ricoverata in ospedale per problemi cardiaci ed è in fin di vita. Dawid ha quindi anticipato il rientro in Polonia per starle vicino e salterà la tappa di Lahti e il gran finale di Coppa del Mondo sul trampolino di volo di Planica. "Vi dovevo delle informazioni sul mio rientro improvviso in Polonia - ha spiegato attraverso i social - Mia moglie Marta è stata ricoverata in ospedale per problemi cardiaci. Le sue condizioni sono serie e i dottori stanno lottando per salvarle la vita. È in buone mani ed è una donna forte. So che lotterà. Chiaramente questo pone fine alla mia stagione, ma non è importante in questo momento".

Tanti i messaggi di vicinanza, ai quali si unisce anche la redazione di Neveitalia. A partire dalla FIS che come "famiglia del salto con gli sci" ha mandato i migliori auguri a Marta e Dawid. Auguri che sono arrivati anche dagli amici-rivali, da Granerud a Kraft, ieri sul podio e protagonisti di un grande duello a Vikersund, da Geiger a Eva Pinkelnig, ma anche dai connazionali Stoch e Zyla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
336
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo (alle 16.00 toccherà agli uomini) vede la slovena trionfare davanti alle tedesche Schmid e Freitag. La gardenese sfiora la top 20, squalificata Annika Sieff, così come Klinec, Kvandal e Seifriedsberger.