Quattro anni di accordo con la Federazione per il vincitore della scorsa Coppa del Mondo, mentre la Steira deve ancora riprendersi da un virus intestinale.
Giovedì 10 Luglio 2014
Fino al 2018 l’atleta di Oslo sarà legato alla Federazione Norvegese dato che “Ha creato delle sicurezze finanziarie sia per me che per la mia famiglia” ha dichiarato Sundby, che aggiunge “La squadra nazionale e il sistema che vi sta intorno sono ottimi per il mio sviluppo, nessun’altra soluzione sarebbe andata bene per me. Sono contento che la Federazione abbia voluto firmare un contratto di così lunga durata”.
Soddisfazione espressa anche dal direttore della squadra nazionale norvegese Age Skinstad: “Siamo molto contenti che i nostri atleti pensino al lungo periodo e che vogliano esser parte del modello della squadra nazionale. Martin è un esempio per molti giovani ed ha mostrato che si può andare molto lontano lavorando duro e impegnandosi. Altri quattro anni con lui garantiscono che avremo delle grandi soddisfazioni nel futuro”.
Situazione particolare per Kristin Stoermer Steira, che durante la sua gita Himalayana di due mesi fa, nella quale ha anche accettato la proposta di matrimonio del collega e fidanzato Devon Kershaw, è stata colpita da un parassita nel sistema gastrointestinale.
Nella bellissima esperienza per l’atleta norvegese a oltre 6500 metri è giunta dunque questa complicazione, non si sa se a causa dell’acqua o del cibo, che le ha procurato gravi problemi gastrointestinali. A causa di questo anche il rientro a valle è stato complicato dato che il corpo non riusciva a trattenere nè cibo nè liquidi. Dopo aver cercato di ridiscendere da sola, è stata tratta via da un elicottero in un piccolo villaggio lì vicino.
A causa di questo non si sta allenando con le compagne di squadra, nonostante stia bene di salute, ha perso molto peso, soprattutto di muscolatura. La decisione è pertanto quella di cercare di rimettere su i muscoli perduti e poi riaggregarsi al team il più presto possibile.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3