Maiken Caspersen Falla ed Eirik Brandsdal hanno vinto la quarta edizione dell’Oslo Ski Show, gara sprint sui roller andata in scena ieri nella capitale norvegese.
Mercoledì 11 Giugno 2014
La campionessa olimpica della sprint ha preceduto Heidi Weng e Marit Bjørgen. Battute in finale anche Ingvild Flugstad Østberg, Kathrine Harsem e Celine Brun-Lie, per una classifica che di fatto ha visto ai primi posti le più forti specialiste norvegesi. Queste le dichiarazioni rilasciate da Bjørgen al sito langrenn.com: “Mi sentivo forte e sono soddisfatta del terzo posto. Penso di aver fatto molto bene contro ragazze più leggere e portate per questo tipo di gara”.
Fra gli uomini invece insieme a Brandsdal sono saliti sul podio Sondre Turvoll Fossli e Finn Hågen Krogh. Qualificati per la finale anche Martin Hammer quarto, Aleksander Dyrberg Ek quinto ed il “deludente” Pål Golberg sesto. Eliminato in batteria il detentore della coppetta di specialità Ola Vigen Hattestad, evidentemente non a suo agio sui roller come sugli sci. “È stato divertente, mi piace molto questa gara”, queste le parole di Brandsdal in seguito al suo successo.
Per chi non lo sapesse l’Oslo Ski Show è una gara benefica che si disputa da ormai quattro anni nel centro di Oslo. L’intero ricavato va all’associazione “Aktiv mot Kreft”, che contribuisce alla ricerca contro il cancro. Il pubblico norvegese, come di consueto, ha risposto alla grande, tanto che oltre 12.000 spettatori sono giunti nella capitale per assistere a questo evento che ha visto al via la créme dello sci di fondo norvegese.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3