Falla e Musgrave vincono le sprint dei campionati norvegesi

Falla e Musgrave vincono le sprint dei campionati norvegesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Falla e Musgrave vincono le sprint dei campionati norvegesi

Maiken Caspersen Falla ed il britannico Andrew Musgrave si aggiudicano le sprint a tecnica libera valide per i campionati norvegesi.

Maiken Caspersen Falla, favorita della vigilia, rispetta il pronostico superando Katherin Rolsted Harsem e la sorprendente Heidi Weng, mai così performante in una sprint, anche se va rimarcato che il campo partecipanti non era di livello assoluto. Soltanto quarta Ingvild Flugstad Østberg, un primo ed un terzo posto nelle prove veloci del Tour de Ski, quinta Celine Brun-Lie e sesta una rediviva Marthe Kristoffersen. Va rimarcato che erano assenti Marit Bjørgen e Astrid Jacobsen oltre naturalmente a Therese Johaug.

SPRINT TL FEMMINILE CAMPIONATI NORVEGESI – CLASSIFICA FINALE

1. FALLA Maiken Caspersen
2. HARSEM Katherin Rolsted
3. WENG Heidi
4. ØSTBERG Ingvild Flugstad
5. BRUN-LIE Celine
6. KRISTOFFERSEN Marthe

Il risultato della sprint maschile lascia invece interdetti, in quanto pur trattandosi di un campionato norvegese il successo è andato al britannico Andrew Musgrave, bravissimo a precedere tutti i più forti sprinter di casa. Secondo è infatti Ola Vigen Hattestad, il podio è completato da Finn Hågen Krogh. Battuti in finale anche Anders Gløersen quarto, Tomas Northug quinto e Torgeir Skare Thygesen sesto. La palma di delusione di giornata va ad Øystein Pettersen, nemmeno qualificatosi per le batterie. Assente invece Petter Northug.

SPRINT TL MASCHILE CAMPIONATI NORVEGESI – CLASSIFICA FINALE

1. MUSGRAVE Andrew (GBR)
2. HATTESTAD Ola Vigen
3. KROGH Finn Hågen
4. GLØERSEN Anders
5. NORTHUG Tomas
6. TYGESEN Torgeir Skare

 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.