I fondisti tedeschi preparano a Dobbiaco le Olimpiadi

I fondisti tedeschi preparano a Dobbiaco le Olimpiadi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Germania

I fondisti tedeschi preparano a Dobbiaco le Olimpiadi

Il capo allenatore della squadra tedesca di sci di fondo Frank Ullrich ha diramato la lista dei convocati per la due giorni di Dobbiaco, ultime gare prima delle Olimpiadi in programma sabato e domenica.

Saranno della partita tutti e quindici i ragazzi convocati per Sochi, che pertanto sfrutteranno le gare italiane come ulteriore allenamento agonistico in vista dell’appuntamento più importante. Questo l’elenco completo.

Donne
Lucia Anger (SC Rubihorn-Oberstdorf)
Stefanie Böhler (SC Ibach)
Nicole Fessel (SC Oberstdorf)
Denise Herrmann (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
Hanna Kolb (TSV Buchenberg)
Claudia Nystad (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
Katrin Zeller (SC Rubihorn-Oberstdorf)

Uomini
Tobias Angerer (SC Vachendorf)
Thomas Bing (Rhöner WSV)
Hannes Dotzler (SC 1909 Sonthofen)
Sebastian Eisenlauer (SC 1909 Sonthofen)
Jens Filbrich (SV Eintracht Frankenhain)
Axel Teichmann (WSV Bad Lobenstein)
Tim Tscharnke (SV Biberau)
Josef Wenzl (SC Zwiesel)

Queste le parole di Frank Ullrich, capo allenatore della squadra: “Ci siamo allenati molto intensamente a Ridanna in vista del momento clou della stagione. Le piste sono molto simili a quelle di Sochi, pertanto abbiamo sfruttato la situazione per i settaggi tecnici e delle attrezzature. Ci presentiamo a Dobbiaco in buone condizioni, dobbiamo sfruttare queste gare per mantenere il ritmo che un allenamento non può garantire, per questo ci saranno tutti i ragazzi convocati per le Olimpiadi, compresa Lucia Anger che è relativamente comoda vista la sua presenza ai mondiali Under23 della Val di Fiemme”.

Queste invece le parole di Hanna Kolb: “Ci siamo allenati molto bene a Ridanna nelle ultime due settimane. La sprint di domenica cade a pennello come conclusione della preparazione olimpica”.

Infine ecco le parole del veterano Tobias Angerer: “La 15 km di Dobbiaco è un ottimo completamento del lavoro svolto a Ridanna. Per me la Coppa del Mondo rappresenta una sessione di allenamento più intensiva, con la testa sono già a Sochi, ma darò il massimo anche a Dobbiaco visto che ci saranno la mia famiglia ed il mio fans club a sostenermi. Domenica passerò la giornata a casa, poi lunedì finalmente partirò per Sochi”.

 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.