La notte brava di Petter Northug e le conseguenze sui suoi sponsor

La notte brava di Petter Northug e le conseguenze sui suoi sponsor
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

La notte brava di Petter Northug e le conseguenze sui suoi sponsor

Grazie alle numerose testimonianze raccolte dalle testate norvegesi e dalla polizia è stato possibile ricostruire la nottata di Petter Northug, che rischia di avere serie conseguenze anche sulle numerose sponsorizzazioni.

Una nottata passata all'insegna del divertimento, ma terminata con l'incidente che ha praticamente distrutto la sua auto, della quale è stato possibile effettuare una cronistoria, grazie all'attenzione catturata in giro da Petter Northug e dal suo entourage.

Alle 23.30 di sabato, Northug è giunto al famoso locale della zona Studio 26, dove è stato visto in compagnia di molti amici intento a godersi la serata, bevendo alcolici nel locale pieno e costantemente attorniato da molte persone, di cui Northug era l'unico noto.

La permanenza nel locale pare sia proseguita fino alla chiusura dello stesso, intorno alle 2 del mattino. La serata sarebbe proseguita nel vicino Gossip Club, fuori dal quale è stato avvistato tra le 2 e le 3 del mattino, visibilmente ubriaco, così come le persone che lo accompagnavano.

Non ci sono ulteriori dettagli di quello che sia successo fino alle 5.30, orario dell'incidente, nel quale Northug ha abbattuto un cartello segnaletico prima di schiantarsi sul guard-rail. Confermato che l'atleta norvegese è stato arrestato dalla polizia nel suo appartamento, non distante dal luogo dell'incidente.

Incidente che potrebbe avere gravi conseguenze economiche, oltre che legali, dato che molti dei suoi sponsor stanno già riflettendo sul terminare o meno i contratti che li legano a Northug.

L'amministratore delegato di Real Estate 1, ha affermato che supporterà Petter Northug fino all'auspicato veloce ritorno sugli sci.

Al contrario Coop Norvegia e Red Bull hanno comunicato che stanno seriamente analizzando la vicenda e decideranno prossimamente se terminare i contratti o meno.

Nel frattempo uno Sci Club cui Northug collaborava ha già annunciato che interromperà ogni rapporto con l'atleta, visto che i ragazzi dai 10 a 16 anni cui doveva fare da allenatore, "Non devono avere come modello di riferimento un ragazzo che beve e si mette alla guida".

Molto dipenderà anche dall'evoluzione della situazione di Northug, soprattutto legata al tasso di alcol presente nel sangue al momento dell'incidente, ma i risultati ufficiali potrebbero richiedere fino a 2-3 settimane di tempo.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard