Frank Ullrich, capo allenatore della squadra di sci di fondo della Germania, ha diramato la lista dei convocati per il Ruka Triple, gara multistage in programma a partire da venerdì a Kuusamo che aprirà la Coppa del Mondo di Sci di Fondo.
Martedì 26 Novembre 2013
Saranno sette donne e otto uomini a difendere i colori della Germania. Questo l’elenco completo dei convocati:
Dunque si rivede Claudia Nystad, che rientra puntando alle Olimpiadi dopo quasi quattro anni di stop. Fra gli uomini invece mancherà Franz Göring, infortunatosi martedì scorso e che tornerà probabilmente a disposizione per le gare di Lillehammer.
Queste le parole di Frank Ullrich: “Siamo impazienti di cominciare. Le prime gare di Coppa del Mondo ci faranno capire a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare. Sicuramente non possiamo aspettarci troppo, ma speriamo che qualcuno dei nostri ragazzi dia qualche segnale”.
Fra le convocate dunque anche Claudia Nystad. Queste le sue dichiarazioni: “Grazie al sostegno della federazione ho potuto allenarmi perfettamente. Il mio obiettivo è quello di entrare spesso in zona punti e di preparami al meglio per le Olimpiadi. Sono comunque molto contenta anche solo per essere a Kuusamo, non vedo l’ora di iniziare.”
Ecco infine le parole di Tobias Angerer, veterano nonché leader della squadra tedesca: “Ci siamo allenati molto bene nelle ultime due settimane, anche se è difficile capire a che punto siamo rispetto ai nostri rivali. Questa sarà la mia ultima stagione, ma per ora non voglio essere nostaglico”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3