Uomini - Thomas Bing (Rhöner WSV Dermbach) - Lucas Bögl (SC Gaißach) - Jonas Dobler (SC Traunstein) - Sebastian Eisenlauer (SC Sonthofen) - Andreas Katz (SV Baiersbronn) - Tom Reichelt (WSV Erzgebirge Oberwiesenthal) - Samson Schairer (SC Oberstdorf) - Axel Teichmann (WSV Lobenstein) - Josef Wenzl (SC Zwiesel) - Oliver Wünsch (SV Großwaltersdorf)
Queste le parole di Ullrich in vista delle quattro gare di Davos: "Andremo a Davos con un gruppo un po’ più numeroso per sfuttare l’altitudine. Non ci saranno Tobias Angerer, Jens Filbrich, Tim Tscharnke e Hannes Dotzler. Tim ha bisogno di recuperare, non è ancora al meglio dopo l’infortunio patito quest’estate; Hannes ha un’infiammazione della mucosa gastrica. Entrambi comunque verranno a Davos per allenarsi; quanto a Tobias e Jens, abbiamo semplicemente deciso di farli rifiatare per questa tappa. Ne approfitteremo così per far fare esperienza ad alcuni ragazzi: le gare FIS di Seefeld di settimana scorsa hanno suggerito Steffi Böhler, Lucas Bögl, Andreas Katz e Tom Reichelt nella gara distance; Oliver Wünsch e Samson Schairer invece faranno il loro esordio in Coppa del Mondo nella sprint. Ovviamente il nostro obiettivo sono le Olimpiadi, ma è importante anche far fare esperienza ai più giovani. L’obiettivo per Davos sarà entrare in zona punti, ma speriamo di raggiungere con altri atleti gli standard di qualificazione per i Giochi."
Nella località elvetica sono in programma sabato una 30 km maschile e una 15 km femminile entrambe a tecnica libera e con partenza ad intervalli, domenica due sprint (una maschile e una femminile) sempre a skating.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3