Sono l’ucraina e lo svizzero a chiudere in bellezza la stagione estiva del fondo vincendo l’ultima competizione della coppa continentale svoltasi oggi a Falls Creek.
Sabato 23 Agosto 2014
Un vantaggio di quasi due minuti per la Shevchenko sulla seconda arrivata, la slovena Barbara Jezersek, con la terza atleta, Esther Bottomley, arrivata a ben 7 minuti dall’ucraina. Un terzo posto sufficiente però per l’australiana per aggiudicarsi l’Australia-New Zealand Cup, visto che la sua avversaria diretta Jessica Yeaton è giunta quinta, dietro anche all’americana Lauren Fritz.
Tra gli uomini il vantaggio finale ottenuto da Valerio Leccardi è ancora più notevole, con lo svizzero che chiude la 42km a tecnica libera con quasi tre minuti di vantaggio sull’australiano Phillip Bellingham, con il quale condivideva vetta dell’Australia-New Zealand Cup prima della gara odierna, vinta pertanto dallo svizzero. Terzo è giunto l’altro australiano Paul Kovacs, a 6 minuti da Leccardi.
Questa è stata anche l’ultima competizione stagionale FIS svolta su neve nell’emisfero australe, le prime gare nel nostro emisfero si svolgeranno a partire dalla seconda metà di novembre.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3