Igls, Tina Hermann si prende l'oro

Igls, Tina Hermann si prende l'oro
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Mondiali

Igls, Tina Hermann si prende l'oro

Quattro manche perfette fanno vincere alla tedesca i Mondiali di Innsbruck davanti all'austriaca Flock e alla russa Nikitina.

La terza manche dello skeleton donne a Igls ripropone gli stessi temi di ieri, con Tina Hermann la più veloce di tutte e Janine Flock a seguirla, con 11 centesimi persi rispetto alle prime due manche. Alle loro spalle, però, risale la giovane russa Elena Nikitina, che come in precedenza si dimostra la più veloce al via. Nella prima parte di gara mangia addirittura mezzo secondo alla tedesca Hermann, poi il suo ritmo rallenta, arrivano gli errori, ma chiude comunque con il secondo tempo di manche, a due soli centesimi dalla leader e terza in classifica. A scivolare lontanissima dal podio è l'altra tedesca Griebel, che dal terzo posto finisce addirittura settima.

Manche fotocopia anche quella finale, con Tina Hermann che controlla ma fa ancora una volta il miglior tempo, con la Nikitina che vola nella parte alta, poi perde nel finale, cede 2 centesimi alla Hermann ma non recupera abbastanza su Janine Flock e conquista il bronzo. Alle loro spalle risale la svizzera Gilardoni che supera la O'Shea.

Skeleton donne – Classifica finale
1 Hermann T. 3.36.50
2 Flock J. +0.46
3 Nikitina E. +0.59
4 Gilardoni M. +0.84
5 O'Shea A. +0.87
6 Vathje E. +0.98
7 Griebel S. +1.05
8 Bos K. +1.28
9 Loelling J. +1.47
10 Uhlaender K. +1.86
11 Deas L. +1.91
12 Priedulena L. +1.94
13 Channell J. +2.00
14 Meylemans K. +2.04
15 La Conte J. +3.20

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Quota 100 a... meno 2 per una Shiffrin impareggiabile: Gara tosta e divertente, sul nome della renna...

Quota 100 a... meno 2 per una Shiffrin impareggiabile: Gara tosta e divertente, sul nome della renna...

La stagione di slalom non poteva che aprirsi nel segno della campionissima americana (e l'assenza di Vlhova ha pesato), che firma la 61esima perla nella sua specialità preferita e l'ottava a Levi per un altro primato. Tutta la gioia di Katharina Liensberger per il ritorno sul podio dopo un anno (e sono cinque per Duerr sulla sua pista).