Fischnaller fiducioso per la prossima stagione: “ Sono pronto per il podio a Sigulda 2015”

Fischnaller fiducioso per la prossima stagione: “ Sono pronto per il podio a Sigulda 2015”
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Italia

Fischnaller fiducioso per la prossima stagione: “ Sono pronto per il podio a Sigulda 2015”

Il giovane talento dello slittino azzurro ha confidato al sito FISI di essere pronto ad affontare la prossima stagione da protagonista.

Dominik Fischnaller classe 1993 è stato la grande rivelazione della scorsa edizione della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Il ventunenne di Rio di Pusteria ha infatti completato al terzo posto della classifica generale ottenendo già nel primo appuntamento stagionale un'incredibile ma quanto mai meritata vittoria. Nel corso delle gare successive Dominik si è confermato al vertice della specialità conseguendo altri tre podi, dimostrando a tutti di aver raggiunto una certa maturità e costanza di rendimento che già nella prossima stagione, Loch permettendo, potrebbero permettergli di lottare per la Sfera di cristallo.

"La stagione appena conclusa è andata ben oltre le mie aspettative - spiega Fischnaller al sito FISI -. Sono partito subito forte con una paio di podi e il successo in Norvegia che mi hanno dato grande sicurezza. Sono rimasto deluso in parte dal sesto posto alle Olimpiadi, ma non avevo mai corso su quattro manches e anche quella maledetta curva 5 che mi ha messo sempre in difficoltà, non sono mai riuscito ad affrontarla nella maniera giusta".

Guardando alla prossima stagione il giovane slittinista italiano sembra essere piuttosto fiducioso: "L'anno prossimo ci sarà molta più attenzione verso di me ma sono pronto e soprattutto ho le idee chiare su come dovrò allenarmi. Vorrei concentrarmi su un lavoro di forza sulle gambe, la slitta è già competitiva ma è sempre importante cercare qualcosa di nuovo per per rimanere al passo coi tempi. Sotto il profilo tecnico devo assolutamente consolidare la fase di partenza".

Ovviamente l’evento principale sarà il mondiale di Sigulda, una pista che lo scorso anno ha regalato all'altoatesino il bronzo europeo e la certezza matematica del terzo posto nella classifica generale: "E' un tracciato molto tecnico che mi piace parecchio, sono motivato per ottenere una medaglia".

3
Consensi sui social