La Germania vince facilmente la staffetta di Oberhof

Natalie Geisenberger
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Oberhof

La Germania vince facilmente la staffetta di Oberhof

La Germania vince nettamente la staffetta di Oberhof grazie a Natalie Geisenberger, Felix Loch e Wendl-Arlt, cioè i tre atleti che hanno vinto le gare di singolo femminile, singolo maschile e doppio di questo fine settimana.  

Geisenberger ha acquisito un gran vantaggio rispetto alla statunitense Hamlin al termine della propria discesa, Loch ha ulteriormente incrementato il gap nei confronti degli avversari, e a Wendl-Arlt è toccato l'onore di finire la gara e regalare alla propria Nazionale la terza vittoria nelle altrettante staffette disputate finora in questa stagione.

La seconda posizione è andata agli Stati Uniti, che hanno schierato Erin Hamlin, Chris Mazdzer e Mortensen-Terdiman. Gli Statunitensi hanno accusato nei confronti dei Tedeschi un distacco di 783 millesimi, ma sono riusciti a stare davanti ai Canadesi, e hanno in questo modo potuto consolidare il secondo posto nella classifica di specialità.

Il Canada ha realizzato un intermedio migliore rispetto a quello degli Statunitensi dopo le discese di Alex Gough e Erin Hamlin, ma Tristian Walker e Justin Snith, dopo il ribaltamento di ieri che li ha costretti al ventesimo e ultimo posto nella gara di doppio, hanno dilapidato il vantaggio costruito dai compagni di squadra e hanno fatto concludere la loro Nazionale ai piedi del podio.

Il terzo posto è stato conquistato dalla Russia, con Tatiana Ivanova, Semen Pavlichenko e il sodalizio Denisyev-Antonov che hanno fatto delle prestazioni in linea con quelle degli atleti della Nazionale statunitense. Alla fine il distacco accusato dai Russi nei confronti degli Statunitensi è stato di soli 68 millesimi.

L'Italia non ha preso parte a questa gara, in quanto non aveva convocato nessuna ragazza per questa tappa di Coppa del Mondo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali