Marcus Grausam si ritira

Marcus Grausam si ritira
Info foto

Sobe

SlittinoSlittino - Naturale

Marcus Grausam si ritira

Alla veneranda età di trentasette anni, il tedesco Marcus Grausam ha deciso di appendere lo slittino al chiodo, ponendo fine ad un’ultra-ventennale carriera nel mondo dello slittino su pista naturale.

Grauman ha preso parte a ben 116 gare di Coppa del Mondo partecipando a molteplici edizioni iridate ed europee cogliendo il suo miglior risultato della carriera nel 2004 quando in Lichtenstein vinse la sua prima ed unica gara valida per la Sfera di Cristallo, “Quella prova la ricordo con gioia - ha dichiarato il tedesco al sito fil-luge.orgma anche il secondo posto ai mondiali di Garmish-Partenkirchen del 2010 fa parte dei momenti che mi rimarranno per sempre impressi nella mente.”

Il bavarese ha spiegato che la sua decisone di smettere è maturata nel corso degli ultimi inverni in quanto dopo 21 anni di attività sportiva ha voglia di far qualcosa di nuovo, “Sono alla ricerca di nuovi stimoli perchè vorrei far qualcosa di diverso dallo slittino nei weekend invernali. Il mio futuro comunque non sarà lontano dal mondo dello slitte dato che vorrei lavorare come costruttore ma al tempo stesso vorrei dedicarmi ad altre passioni come lo sci da fondo.”

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Si riparte da Haugan, il vincitore dello slalom delle finali: la startlist di Levi, Feller ha il n° 7

Si riparte da Haugan, il vincitore dello slalom delle finali: la startlist di Levi, Feller ha il n° 7

Il norvegese inaugurerà la sfida maschile di domenica (ore 10.00 la 1^ manche, alle 13.00 la 2^), seguito da Strasser e Noel, numeri più alti per il detentore della coppa e Kristoffersen. Occhio a Steen Olsen con il 16, dopo i trenta subito Hirscher e Braathen. Cinque gli azzurri, con Sala e Vinatzer a ridosso dei quindici prima di vedere Gross, Kastlunger e Saccardi.