Tatjana Hüfner allontana le voci di un suo possibile ritiro

Tatjana Hüfner allontana le voci di un suo possibile ritiro
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino Artificiale

Tatjana Hüfner allontana le voci di un suo possibile ritiro

La cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo di slittino, ha comunicato su Facebook la decisione di voler proseguire per almeno un'altra stagione, allontanando le voci di un suo possibile ritiro dalle competizioni.

 

La carriera dell'ormai trentunenne di Neuruppin, sembrava essere giunta al capolinea col raggiungimento della medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sochi, risultato strepitoso per un'atleta che nell'ultimo biennio aveva manifestato gravi problemi alla schiena.

Hüfner invece ha deciso di lanciare nuovamente il guanto di sfida alla sua principale rivale, la compagna di nazionale e "nemica" Natalie Geisenberger. Tra le due tedesche infatti, non corre buon sangue, al termine della gara individuale di Sochi, Hüfner ha pesantemente attaccato la connazionale a suo dire troppo favorita dalla federazione.

La campionessa olimpica di Vancouver nel messaggio pubblicato sul noto social network ha precisato che d'ora in poi guarderà al futuro di stagione in stagione e che il suo proposito è quello di voler arrivare alla prossima edizione dei Giochi Olimpici.

"Ho deciso di comunicare personalmente a tutti voi fans,amici e appassionati quanto ho spiegato ai media venerdì scorso. Ebbene anche nella prossima stagione mi vedrete impegnata in gara. Ho deciso di prendermi un po' di tempo per capire cosa veramente volevo, ma ora ho le idee chiare. Ho ritrovato entusiasmo e forze per poter scendere nuovamente in pista cercando come sempre di ottenere il massimo. Ovviamente il mio intento è quello di voler continuare a gareggiare fino alle Olimpiadi del 2018 in Corea, ma d'ora in avanti ragionerò di stagione in stagione basandomi sulle mie condizioni fisiche dato che la prossima sarà la mia 12ma stagione agonistica consecutiva."

A livello femminile si preannuncia dunque una edizione della Coppa del Mondo 2014-2015 sulla falsariga di quelle precedenti, dato che al momento in questo settore a differenza di quello maschile non ci sono state grandi defezioni. Non resta dunque che aspettare l'ultimo weekend di novembre, quando ad Igls ripartirà il massimo circuito dello slittino per capire se sarà ancora lotta a due tra Geisenberger e Hüfner.

3
Consensi sui social