Tutti gli azzurri centrano la qualificazione alle gare di Oberhof

Tutti gli azzurri centrano la qualificazione alle gare di Oberhof
Info foto

Getty Image

SlittinoSlittino - Oberhof

Tutti gli azzurri centrano la qualificazione alle gare di Oberhof

Ottime notizie da Oberhof. L'Italia per la prima volta in questa stagione schiererà al via il contingente completo, grazie alla qualificazione di tutti i propri atleti nella Nations Cup odierna.

In campo maschile David Mair, Emanuel Rieder e Kevin Fischnaller hanno centrato il pass per la gara di domenica nonostante l'enorme gap pagato nei confronti della concorrenza tedesca. Gli atleti di casa sono stati devastanti con Johannes Ludwig che ha fatto segnare il miglior tempo. La medaglia di bronzo iridata probabilmente arrabiato per la mancata convocazione olimpica e per l'esclusione alla gara di domenica, ha voluto dimostrare coi fatti tutto il suo talento.

In seconda posizione staccato di 66 millesimi dal vincitore si è piazzato Julian Von Schleinitz che il tecnico Norbert Loch ha richiamato in squadra dopo quattro gare di stop. Terzo posto per il lettone Kivlenieks che ha preceduto Ralf Palik altro grande escluso della compagine teutonica in questa stagione.

Qualificazione senza troppi patemi d'animo anche per l'highlander Albert Demtschenko e per il giovane tedesco Florian Berkes che in questa gara ha preso il posto del vincitore di Winterberg Chris Eissler. 

Tra le donne successo per Aileen Frisch che per la prima volta in questa stagione si è messa in luce nella gara del venerdì. La grande prestazione della giovane tedesca risulta comunque trasparente ai fini della classifica di Nations Cup, pertanto la prima della qualificate di oggi è stata la russa Ekaterina Baturina giunta seconda a 159 millesimi dalla vincitrice. Il podio viene completato da un'altra atleta di casa Natalie Burkhardt.

Discrete prestazioni anche per le azzurre Sandra Robatscher e Andrea Voetter rispettivamente dodicesima e quindicesima, che per la prima volta riescono a qualificarsi entrambe per la prova vera e propria di Coppa del Mondo.

Infine nei doppi, vittoria del giovane sodalizio tedesco composto da Nico Gruessner e Chris Rohmeis che hanno preceduto i connazionali Loeffler-Kuechler di 48 millesimi e i russi Bogdanov-Medvedev di 149.

Quarto posto per i veterani azzurri Fischnaller-Schwienbacher (nella foto) che si qualificano agevolmente alla competizione di domani.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali