Scalare l'Everest, il Kilimanjaro e le montagne più alte della terra, con Google

scalare con google
Turismo

Scalare l'Everest, il Kilimanjaro e le montagne più alte della terra, con Google

Avete mai pensato di scalare una montagna? Di andare sulle cime più alte del mondo e ammirare il panorama?
Per gli appassionati di neve e montagna che non disdegnano la tecnologia virtuale ci sono interessanti novità in arrivo.

Sul web oltre che poter avere tutte le informazioni su località sciistiche e organizzare le proprie vacanze ed escursioni in montagna direttamente online sui portali come Snowtrex ora si potranno anche scalare le vette più belle dei sette continenti, virtualmente s'intende. Con Google Maps.

Google Maps è diventata una risorsa molto utilizzata per chi si sposta in giro per l’Italia ma anche all’estero, per pianificare i propri tragitti, calcolare le distanze e i km, per fare un giro virtuale tra le strade delle città. E ora si ampliano le possibilità esplorative del servizio geografico di Google. 

Infatti ora permette di esplorare le cime più alte e conosciute del mondo note come le Seven Summits, le sette vette più alte dei sette continenti come il Kilimanjaro in Tanzania, l’Everest Base Camp in Nepal, il Monte Elbrus in Russia. Quindi dopo le fantastiche esplorazioni virtuali della barriera corallina, l’Antartide, la Foresta Amazzonica e il Grand Canyon Google e le sue fotocamere si è spinto sempre più in alto per permettere agli internauti di raggiungere, esplorare e conoscere le più alte meraviglie del mondo.

Si parte dal Tetto d’Africa il Kilimanjaro, sulla famosa catena della Rift Valley in Tanzania ad una altitudine di 5895 metri ma si sale ancora più su sull’Everest (8844 m), sulla catena dell’Himalaya  in Tibet dove si può osservare il campo base delle spedizioni. Passando per l’Europa sulla montagna più alta della Russia il Monte Elbrus per scoprire le capanne usate come rifugio dagli scalatori fatte di vecchi barili di petrolio di età sovietica.


Ingrandisci la mappa
A 5900 m., verso il punto più alto del Kilimanjaro

Le altre suggestive vette che è possibile esplorare virtualmente, attraversando tutti i continenti, tutti i paesaggi, passando dal candido della neve alle aree boschive e tutti i climi del pianeta senza muoversi dal proprio pc, sono: il Massiccio di Vinson (4.892 m) in Antartide, il Puncak Jaya (4.884 m) e il Monte Kosciuszko (2.228 m) in Oceania, il Monte Bianco (4.810 m) sulle Alpi franco-italiane, il Monte McKinley (6.194 m) in Nord America e il Monte Aconcagua (6.962 m) sulle Ande Argentine.


Ingrandisci la mappa
La strada del Campo base dell'Everest, uno dei trekking più popolari sulla catena dell'Himalaya visitato ogni anno da migliaia di appassionati

Un tour degno dell’immaginario di un vero alpinista scalatore provetto, per conoscere e vedere i picchi più belli e alti della terra.

3
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Centro del Fondo di Santa Caterina

Centro del Fondo di Santa Caterina

Santa Caterina Valfurva, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è il luogo ideale per gli appassionati dello sci di fondo. A sole tre ore di macchina da Milano offre un’esperienza unica in un paesaggio da fiaba. Lo sci di fondo è uno degli sport invernali più completi, è considerato un ottimo allenamento aerobico total body, adatto a tutti, adulti e bambini. Consente di vivere appieno la montagna, le sue caratteristiche, i suoi paesaggi, per una vacanza indimenticabile a contatto con la natura.