Questo sito contribuisce alla audience de

Ischgl, la stagione inizia con un record mondiale sotto le note di James Blunt

ischgl.png
Austria

Ischgl, la stagione inizia con un record mondiale sotto le note di James Blunt

Ischgl, località sciistica del Tirolo, è pronta ad inaugurare la nuova stagione il prossimo 28 novembre con un record mondiale: la vecchia funivia quadriposto Pardatschgrat sarà sostituita da una nuova cabinovia, costruita con la nuova tecnica delle tre funi, che supererà  un dislivello di 1.251 metri senza stazione intermedia.

L’impianto, composto da 31 cabine, ciascuna delle quali con 28 posti a sedere, partirà dal paese per arrivare in vetta a quota 2616 metri e avrà una capacità di trasporto di 2800 passeggeri all’ora con un tempo di percorrenza di 9,4 minuti.  

Altra novità riguarderà i freerider che troveranno nuove e interessanti linee di discesa nel settore della funivia Piz Val Gronda.

Come di consueto, la stagione invernale verrà inaugurata con il concerto “Top of the Mountain” che si terrà la sera del 29 novembre a partire dalle 18.00 e  quest’anno vedrà esibirsi sul palco il britannico James Blunt. L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito per chi avrà acquistato lo skipass il cui prezzo è di 60 euro per un giorno e di 88 euro per due.

 

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Austria

Passo Pramollo Nassfeld

A Pramollo un nuovo weekend sulla neve con tante opportunità

Alessandro Genuzio, Venerdì 23 Febbraio 2024
Austria

Tirolo, precipita una cabinovia. Ci sono feriti gravi

Redazione Turismo, Martedì 9 Gennaio 2024
Austria

Austria, nuova cabinovia Flying Mozart a Wagrain

Michela Caré, Venerdì 14 Maggio 2021
Austria

L'Austria ci ripensa: niente vacanze sulla neve a Natale

Michela Caré, Martedì 1 Dicembre 2020

Ultimi in Regioni

Un inverno da record in Val di Fassa

Un inverno da record in Val di Fassa

Si è appena concluso un inverno di autentico successo con +10% di presenze (rispetto a 2022-2023) che ha registrato il dicembre migliore di sempre, complice un ottimo ponte dell’Immacolata. Le presenze straniere hanno segnato +13%.