Questo sito contribuisce alla audience de

Corvatsch St. Moritz

Corvatsch Freestyle
Svizzera

Corvatsch St. Moritz

Sopra le località di villeggiatura Silvaplana e Sils, lungo il versante Sud-Orientale dei laghi della valle di St Moritz si trova il comprensorio sciistico del Corvatsch, che si sviluppa tra i 1870 di Sils e i 3300 metri del Piz Corvatsch.  Corvatsch - Furtchellas è il secondo comprensorio di Sankt Moritz dopo quello del Corviglia. La terza skiarea è quella del Ghiacciaio del Diavolezza.

Il comprensorio di Corvatsch è ben conosciuto al pubblico italiano, in particolare per la splendida pista sottesa alla cabinovia Surlej che tutti i venerdì sera ospita dalle 19:00 lo sci notturno, spesso accompagnato da concerti e party che si concludono a tarda notte. Il comprensorio è prevalentemente esposto a nord e consente spesso l'apertura della stagione a Novembre e la chiusura in primavera inoltrata.

E' possibile accedere al comprensorio sia da Silvaplana-Surlej (dove si pratica lo sci notturno), che tramite l'accesso di Sils (il più vicino per chi arriva dal Passo del Maloja)

Il Corvatsch Park, situato in prossimità dell'arrivo Murtèl della Funivia Surlej a 2700 m, è uno tra i più grandi snowpark nell'arco alpino. Il park è frequenatato sia da principianti alle prime armi, che da atleti freestyle che trovano qui un ottimo terreno di allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

21

Consensi sui social
Svizzera: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Corvatsch St. Moritz

Svizzera

A Corvatsch tanti eventi sino ad aprile per il finale di stagione

Michela Caré, Giovedì 21 Marzo 2024
Svizzera

Freeski & Snowboard, le finali di Coppa del Mondo fanno tappa a Corvatsch

Redazione Turismo, Giovedì 14 Marzo 2024
Svizzera

Corvatsch, Diavolezza, Lagalb: skipass a prezzi scontati per i gruppi

Michela Caré, Mercoledì 31 Gennaio 2024
Svizzera

Dal 25 novembre si scia a Corvatsch

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.