Questo sito contribuisce alla audience de

Pila, si scia fino al 7 aprile: sconti skipass e festa di fine stagione

Pila 2
Info foto

Pila SpA

Valle d'AostaSTAGIONE INVERNALE 2023/2024

Pila, si scia fino al 7 aprile: sconti skipass e festa di fine stagione

A Pila la stagione invernale prosegue fino al 7 aprile con impianti di risalita tutti aperti e piste sempre ben preparate. Il 6 aprile festa di fine stagione. Tutti i ristoranti e le baite in quota sono aperti.

La località sciistica valdostana è adatta soprattutto per le famiglie e per  tutti coloro che vogliono imparare a fare le prime curve con gli sci. Gli sciatori alle primissime armi, infatti, possono acquistare  il  biglietto principianti che consente di sciare sulle piste facili utilizzando la seggiovia Liaison e i nastri trasportatori del Baby Gorraz e del Baby Pila; con la tessera a punti invece si può accedere a tutti gli impianti senza avere vincoli di validità temporale del biglietto e con la possibilità di utilizzare il biglietto contemporaneamente da più persone (le tessere a punti non sono personali).
Per le famiglie sono previsti sconti speciali per l'acquisto dello skipass: i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 31 ottobre 2015), sciano gratuitamente se accompagnati da un adulto o da un giovane under 18 anni che acquisti uno skipass analogo. I ragazzi tra gli 8 e i 14 anni (nati dopo 31/10/2009) possono usufruire di tariffe particolarmente scontate (dal 30% al 40%). Infine i giovani sotto i 18 anni (nati dopo 31/10/2005) e gli over 65 anni (nati prima del 31/05/1959) possono acquistare lo skipass giornaliero con lo sconto del 12%. Anche in questa fase finale della stagione, acquistare lo skipass online conviene: 49,50 euro dal lunedì al venerdì e 50,50 euro sabato e domenica.
Inoltre la Scuola Sci & Snowboard Evolution di Pila organizza per la settimana di Pasqua, dal 28 marzo al 1° aprile, un corso collettivo speciale di cinque giorni. La scuola propone anche lezioni individuali rivolte sia ai principianti sia a chi desidera perfezionare la propria tecnica. 
Il 6 aprile lo Snowpark Areaeffe ospiterà il Banked Slalom aperto a tutti (sci e snowboard) con barbecue e dj set.
Dal 5 al 7 aprile si terrà, invece, la quattordicesima edizione del Memorial Fosson. Sarà l’ultimo atto della stagione per i giovani atleti italiani delle categorie Ragazzi e Allievi, che si ritroveranno sulle piste valdostane per contendersi il Criterium Italiano a squadre. All'evento parteciperanno 50 società sportive.
A Pila sono presenti anche due piste di scialpinismo, due percorsi tracciati e messi in sicurezza per tutti coloro che vogliono provare il lato più wild dello sci.   

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.