Questo sito contribuisce alla audience de

Skeleton: gara e Coppa del Mondo per Tina Hermann a Sigulda, a Weston non basta un'altra vittoria

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Skeletoncoppa del mondo 2022/23

Skeleton: gara e Coppa del Mondo per Tina Hermann a Sigulda, a Weston non basta un'altra vittoria

Si è conclusa la stagione con l'ultimo atto sul budello lettone. I tedeschi vincono le sfere di cristallo, con Grotheer che contiene il ritorno del britannico. Italia fuori dalla top ten con gli undicesimi posti di Margaglio e Gaspari.

A Sigulda il gran finale della Coppa del Mondo di skeleton, con doppio trionfo della Germania a livello di classifiche generali.

Sono Christopher Grotheer e Tina Hermann a festeggiare il trofeo, anche se Matt Weston ha provato a far tremare il tedesco vincendo nuovamente e in maniera piuttosto netta nel festival britannico. Il campione del mondo, già al comando dopo la prima manche, ha preceduto di 36 centesimi il connazionale Marcus Wyatt, con lo stesso Grotheer terzo in rimonta davanti a Craig Thompson, che si è messo alle spalle il secondo tedesco Keisinger.

Per la nazionale azzurra, undicesimo posto di Mattia Gaspari e il tredicesimo di Amedeo Bagnis, che saluta la stagione dello storico argento mondiale comunque col sorriso.

Stessi piazzamenti a ridosso della top ten per le due italiane protagoniste della gara femminile, con Valentina Margaglio davanti ad Alessandra Fumagalli. Gara e successo finale per Tina Hermann, che si è presa tutto in un colpo solo bruciando per 5 centesimi la britannica Laura Deas, mentre la belga Meylemans ha chiuso terza, togliendo per un decimo il podio a Kimberley Bos, quarta e seconda nella classifica di coppa. Per l'iridata Susanne Kreher, invece, il quinto posto di giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Kilde verso il primo test sugli sci a giugno, ma il polpaccio non ha sensibilità, la stagione è a rischio

Kilde verso il primo test sugli sci a giugno, ma il polpaccio non ha sensibilità, la stagione è a rischio

Alla presentazione della nazionale norvegese, andata in scena oggi a Oslo, tutti gli occhi erano sul fuoriclasse vincitore della CdM 2019/2020. Ora so di poter tornare un atleta, ma non ho alcuna certezza verso il prossimo inverno. Parlo molto con Svindal che ha avuto un infortunio simile, mi dà fiducia di potercela fare.