Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

Nevicate in Piemonte, sulle Prealpi lombarde e sugli Appennini
Info foto

fb San Giacomo & Cardini Ski

Meteo Neve PrevisioniMETEO NEVE

Finalmente è tornata la neve copiosa sul basso Piemonte e sugli Appennini

La massa d'aria gelida di estrazione artica che avevamo preannunciato la settimana scorsa sta facendo irruzione sul nostro Paese causando un netto crollo termico e il ritorno della neve, anche a bassa quota, soprattutto in Piemonte e sugli Appennini.

Nel comprensorio sciistico di Artesina MondolèSki nella notte sono caduti circa 90 cm di neve. A Prato Nevoso, in particolare, ne è caduta un metro. Secondo quanto riportato da 3bMeteo  sulle piste di Limone Piemonte, a 1800m di quota, il manto fresco ha raggiunto i 150cm di spessore nelle zone esposte al vento, di cui 120cm sono caduti in sole 12 ore.
A Macugnaga, invece, sono caduti 10 cm di neve.

Artesina MondolèSki

 

Questa mattina fiocchi di neve anche in Lombardia sulle Prealpi bergamasche a partire dai 200/300m.
Spostandoci sugli Appennini, a Bolognola Ski (stazione sciistica delle Marche) sono fioccati 30 cm di neve e tra domani e mercoledì ne sono previsti altri 30 -40 cm.

 

BolognolaSki

In Toscana il Presidente della Regione, Eugenio Giani, ha reso noto che allAbetone e alla Doganaccia è caduto mezzo metro di neve, 30 cm al Casone di Profecchia, 13 cm al Passo della Cisa, 11 cm al Barco (Firenzuola). Pure al Cimone, in Emilia Romagna, è caduto mezzo metro di neve.

 

CimoneSci

Questa mattina anche le stazioni sciistiche dell’Abruzzo come Roccaraso, Ovindoli e Campo Felice si sono svegliate ricoperte di neve.

#FUORINEVICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in Meteo e neve

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

Neve in Francia e sulle Alpi Occidentali, ecco dove e quando.

Un nucleo di aria fredda proveniente dal Mare del Nord si dirige verso il bacino del Mediterraneo, provocando un abbassamento delle temperature in Italia. In particolare, nelle zone in cui il calo termico si combinerà con le precipitazioni, si potranno registrare nevicate anche a quote relativamente basse, tenendo conto della stagione attuale.