A Dobbiaco nasce "Isola 3 Cime" per gli allenamenti di sci club e squadre nazionali

A Dobbiaco nasce 'Isola 3 Cime' per gli allenamenti di sci club e squadre nazionali
ClubISOLA 3 CIME

A Dobbiaco nasce "Isola 3 Cime" per gli allenamenti di sci club e squadre nazionali

Si chiama “Isola 3 Cime”, l’organizzazione internazionale che si rivolge a gruppi, sci club e squadre nazionali che hanno bisogno di supporto logistico per gli allenamenti fuori sede.

Isola 3 Cime” (Isola = International Ski Organization Logistic Association) è il progetto ideato da due allenatori di altissima esperienza, Mauro Baldo e Alberto Belfi, con base a Dobbiaco, località strategica per raggiungere le migliori piste dedicate esclusivamente agli allenamenti e alle gare Fis.

Di cosa si tratta nello specifico? Nel corso dell’estate il progetto "Isola" si è occupato di fornire servizi e pacchetti completi agli sci club o alle squadre nazionali che hanno programmato sessioni di allenamento a Saas Fee in Svizzera.

“Adesso - spiega Mauro Baldo - abbiamo deciso di continuare l’attività anche in inverno e di spostarci nelle Dolomiti, a Dobbiaco, un posto strategico perché ha diverse piste di allenamento nel raggio di 50 km. Da qui nasce “Isola 3 Cime” di cui la responsabile amministrativa è Edit Tudosanu. In poco tempo ci hanno contattato diverse società, soprattutto nordamericane. La nostra azienda è internazionale: siamo partiti dall’idea che per uno sci club che viene dall’estero non è semplice a livello logistico organizzare un allenamento. Noi siamo un’organizzazione a 360° e ci occupiamo di fornire alle squadre un servizio all inclusive, ossia tutto l’occorrente per lavorare al top: piste di allenamento, pali, cronometro, radio, video, skipass, soggiorno presso la nostra Winter Club House che dispone di appartamenti con angolo cottura, skiroom per preparare gli sci, ampio spazio comune per il riscaldamento e parcheggio adiacente alla struttura. Se c’è bisogno, forniamo anche un catering per i pasti”.

Alberto Belfi ed io siamo due allenatori, dunque su richiesta facciamo anche assistenza in pista. Inoltre organizziamo dei camp o stage e ospitiamo atleti di Coppa del Mondo. Quest’estate, ad esempio, si sono allenati con noi Stefano Gross, Tommaso Sala, Federico Liberatore e il Gruppo sportivo della Polizia. In questo modo i ragazzi degli sci club possono anche vivere l’esperienza di sciare di fianco ai campioni dello sci” prosegue Mauro Baldo.

Il nostro obiettivo è quindi quello di soddisfare tutte le esigenze e le richieste degli sci club che hanno difficoltà ad organizzare un allenamento e che a volte hanno anche dovuto rinunciare a farlo. Ci mettiamo a disposizione per offrire un pacchetto completo dove l’allenatore e lo sci club che arriva a Dobbiaco trova già tutto pronto, dall’alloggio alle piste e a tutto l’occorrente necessario” conclude Mauro Baldo.

Le località sciistiche dove è possibile fare allenamento sono Dobbiaco, Tesido, Sesto Croda Rossa, Pichl Gsies, Passo Monte Croce, Passo Furcia Cinque Torri e Col Gallina.

Per maggiori informazioni contattare:

Mauro Baldo: 335/6349142

Alberto Belfi: 392/7979829



Nella foto in alto: Mauro Baldo, Gabriele Morandi (skiman Völkl), Alberto Belfi e Stefano Gross.


LEGGI ANCHE:

Mauro Baldo entra nell'area racing del gruppo Völkl - Marker - Dalbello

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Ultimi in Club e Community

Il 19 dicembre e il 25 gennaio Rossignol #piegacontest fa tappa ai Piani di Bobbio. La partecipazione è gratuita

Il 19 dicembre e il 25 gennaio Rossignol #piegacontest fa tappa ai Piani di Bobbio. La partecipazione è gratuita

Bobbio Piega Days è la novità di questa stagione sciistica per tutti gli appassionati che vogliono partecipare al Rossignol Piegacontest, il concorso che premia le migliori pieghe degli sciatori. Sul campo ci saranno un videomaker professionista per le riprese e il giurato Carlo Traini, istruttore e direttore della scuola sci Bschool Valtorta-Piani di Bobbio.