Il 24 e 25 settembre si scia con Max Blardone a Turbigo

foto max sci club
Club

Il 24 e 25 settembre si scia con Max Blardone a Turbigo

Il prossimo weekend, 24 e 25 settembre, in occasione del 50° anniversario dello Sci Club Ticino,  si terrà a Turbigo l’edizione speciale di Bella Rider con la presenza dell’ex azzurro Massimiliano Blardone.

Verrà installata una pista sintetica neveplast di 120 metri che sarà aperta entrambe le giornate dalle 9 fino alle ore 24.  L’evento inizierà il sabato presso la scuola media del paese di Turbigo dove Massimiliano Blardone incontrerà circa 300 ragazzi e racconterà loro la sua esperienza di atleta di Coppa del Mondo di sci alpino. Gli alunni avranno anche del tempo a disposizione per fare domande e togliersi curiosità.

Nel pomeriggio, dalle 14.alle 16, ci si sposterà presso la pista neveplast per guardare Max Blardone esibirsi in più discese e per fare foto e autografi con lui.

La mattina del giorno successivo la pista sarà libera dalle 9 alle 12, mentre il pomeriggio si terrà una gara su un tracciato di dieci porte rivolta agli sci club della zona a cui farà seguito la premiazione.  Sia la sera del 24 che del 25 ci sarà musica e aperitivo per tutti. 

La partecipazione all’evento è gratuita. Si chiede solamente un’offerta, minima di 5 euro, per sciare sulla pista neveplast.

Sci Club Ticino
Nel lontano 1966 un gruppo di appassionati della neve decise di creare a Turbigo un’associazione di persone amanti dello sci e della montagna. L'iniziativa incontrò subito simpatia ed adesioni e così si formò un consiglio che nominò il Presidente e denominò la società "Sci Club Ticino”. Dal 1976 si istituì un corso di ginnastica presciistica bisettimanale guidato dal Campione Olimpico Cav. Mario Armano che, a distanza di anni rappresenta ancora un punto essenziale di riferimento per ciascun sportivo dello Sci Club. Il 23 ottobre  del 2012 lo Sci Club Ticino è stato premiato a Milano Palazzo Isimbardi con laStella di Bronzo al Merito Sportivo dal CONI di Roma. Attualmente lo Sci Club conta 200 iscritti ogni anno.

 

locandina sci club

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Club e Community

Il 19 dicembre e il 25 gennaio Rossignol #piegacontest fa tappa ai Piani di Bobbio. La partecipazione è gratuita

Il 19 dicembre e il 25 gennaio Rossignol #piegacontest fa tappa ai Piani di Bobbio. La partecipazione è gratuita

Bobbio Piega Days è la novità di questa stagione sciistica per tutti gli appassionati che vogliono partecipare al Rossignol Piegacontest, il concorso che premia le migliori pieghe degli sciatori. Sul campo ci saranno un videomaker professionista per le riprese e il giurato Carlo Traini, istruttore e direttore della scuola sci Bschool Valtorta-Piani di Bobbio.