Dopo otto intense settimane di sfide, gli otto concorrenti finalisti del nostro contest si sono affrontati per la vittoria finale con in palio tre sci Rossignol FORZA. I giudizi degli istruttori nazionali e il contributo del pubblico dei social network hanno eletto i tre vincitori, a cui abbiamo consegnato i tre sci Rossignol Forza con le angolazioni crescenti in base alla loro posizione in classifica.
Martedì 19 Marzo 2024
La linea Rossignol FORZA è una vera delizia per chi ama il carving e le pieghe in pista: ogni curva è un’opera d’arte ed è proprio a questa idea che si sono ispirati gli ingegneri Rossignol per creare gli sci FORZA. Da questa sensazionale linea di sci è nata anche l'idea del concorso Piegacontest di Neveitalia, in cui ci siamo proposti di stimolare i nostri lettori a provare a piegare al massimo delle loro capacità.
PRIMO CLASSIFICATO
Il vincitore dello sci ROSSIGNOL FORZA 70°+ V-Ti MASTER è Thomas della Libera di Cortina d'Ampezzo (BL), che ha ottenuto 10 da tutti gli Istruttori Nazionali e 9 dal voto del pubblico dei social network. Lo sci Rossignol Forza 70+ è stato pensato per sciatori esperti alla ricerca di carving a tutta velocità e angolazione precisa, e caratterizzato da dimensioni oversize unite alla sciancratura sovradimensionata, a una costruzione collaudata in gara e al pacchetto attacco e piastra utilizzato dagli atleti, supporta un’angolazione super-aggressiva e offre il massimo controllo in curve ad alta velocità. Per coinvolgimento totale, performance e massimo divertimento.
SECONDO CLASSIFICATO
Il secondo classificato che si aggiufica lo sci ROSSIGNOL FORZA 60°V-Ti è Nicola Pedrotti di Temù (BS), che ha ottenuto due 10 e un 9 dagli istruttori nazionali e 8 dal voto del pubblico dei social network. Lo sci Rossignol Forza 60 è stato pensato per sciatori esperti, stabilisce un nuovo standard nel carving di livello avanzato. La sua nuova forma supporta un’angolazione aggressiva e il massimo controllo in curve ad alta velocità per impegno totale, controllo completo e massimo divertimento. Prezzo: da 760 euro con attacco.
TERZO CLASSIFICATO
Il terzo classificato che si aggiudica lo sci ROSSIGNOL FORZA 50°V-CAM è Alessandro Luongo di Pordenone (PD), che ha ottenuto un 8, un 9 e un 10 dalla giuria degli istruttori nazionali e 8 dal voto del pubblico dei social network. Lo sci Rossignol Forza 50 è stato pensato per buoni sciatori, stabilisce un nuovo standard nel carving di livello medio avanzato. La sua nuova forma supporta un’angolazione aggressiva e il massimo controllo in curve a medio-alta velocità per impegno totale, controllo completo e massimo divertimento.
340