Esclusivo. Manuela Moelgg a Neveitalia: ''A Vancouver partirò per vincere''

manuela moelgg
Info foto

pentaphoto

Sci Alpino

Esclusivo. Manuela Moelgg a Neveitalia: ''A Vancouver partirò per vincere''

Manuela Moelgg sarà una delle punte di diamante della nostra nazionale. L'azzurra, convocata sia in slalom che in gigante, ha raccontato allo staff di Neveitalia le sue sensazioni in vista delle Olimpiadi Invernali di Vancouver. Parola d'ordine: vincere!

Ciao Manuela. Al momento sei l’atleta più in forma della squadra azzurra sia in slalom che in gigante. Ti mette pressione avere gli occhi puntati su di te alle Olimpiadi?


In questo momento in allenamento faccio un`po fatica, ma fino alle gare ho ancora un po' di tempo per prepararmi. Spero di avere dopo le gare gli occhi puntati, perché così vorrà dire che sono andata forte.


Gli allenamenti e la preparazione pre-olimpica come procedono?


Stanno procedendo bene, ma come ho detto prima, devo allenarmi ancora per gli ultimi rifinimenti.


Ai Mondiali di Val D’Isere hai perso una medaglia d’oro alle ultime porte del tracciato. Le Olimpiadi di Vancouver possono essere l’occasione per una tua rivincita?


E’ un conto in sospeso. A Vancouver sarò più concentrata e cercherò di stare più attenta alle ultime porte. (sorride, ndr)

 
La vostra squadra di gigante è tra le più forti. Temi qualche tua compagna?


Come hai specificato, siamo una squadra molto forte e abbiamo tutte quante le possibilità di coglierci delle belle soddisfazioni.


Si dice che sei brava con i pronostici. Tuo fratello Manfred quale medaglia vincerà e in che disciplina?


Manfred ha tre possibilità per vincere una medaglia perché parteciperà anche alla supercombinata. Io ne ho due, speriamo di riuscire a portare a casa qualcosa di buono
.


E Manuela invece quale medaglia vincerà?


A Vancouver partirò per vincere come ho sempre fatto,  poi tutto il resto si vedrà.


Grazie, in bocca al lupo!


Crepi il lupo!

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!