Manuela Moelgg, che rimonta!

zettel
Info foto

pentaphoto

Sci Alpino

Manuela Moelgg, che rimonta!

Manuela Moelgg è tornata. Dopo un inizio di stagione contraddistinto da uscite e piazzamenti non proporzionali alle sue vere potenzialità, nel gigante di Lienz si è finalmente sbloccata dimostrando come negli anni passati di essere tra le big delle porte larghe. L’altoatesina di San Vigilio di Marebbe, dopo una prima manche al dodicesimo posto, è risalita di ben dieci posizioni salendo cosi sul secondo gradino del podio a soli 5 centesimi di distacco dalla vincitrice Kathrin Hoelzl. Terza classificata Taina Barioz.

E' un secondo posto che vale come una vittoria -  ha dichiarato Manuela  - Nella seconda manche ho sciato in modo spettacolare. Un podio così fa bene al morale, finora ero andata bene a tratti sia nelle gare di Soelden che ad Aspen che ad Are, stavolta ho dimostrato grazie all'aiuto degli allenatori di essere in forma nonostante nei giorni scorsi mi sia venuta anche l'influenza. Mi sono liberata di un nodo che mi chiudeva la gola, adesso riparto alla carica nello slalom di martedì per fare un altro bel piazzamento. Settimana scorsa ho vinto una gara di Coppa Europa a Pozza di Fassa, sono fuori dalle migliori quindici ma ugualmente convinta di avere buone chances da giocarmi”.

Non soddisfatta invece Federica Brignone, quarta a un solo centesimo dal podio: “Sono partita nella prima manche condizionata dal dolore al tallone sinistro che ieri mi è venuto all'improvviso. Nella seconda mi sono dimenticata di tutto e ho pensato solamente a sciare bene. Avrei potuto vincere, questo distacco mi dà molto fastidio, adesso lavorerò per arrivare sul gradino più alto del podio e per farlo devo essere più costante”.

Bene anche l’azzurra di Casteltorotto Denise Karbon che, tornata in gara a Lienz dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro, ha concluso la gara in diciassettesima posizione.

Brutte notizie invece per la leader di Coppa del Mondo, Lindsey Vonn, che è caduta nella seconda manche riportando fratture multiple al braccio sinistro.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!