Lo conoscevamo come uno specialista dello slalom. Adesso è diventato un big delle porte larghe. Marcel Horscher, ventenne della nazionale austriaca, ha vinto il gigante di Kranjska Goracon un vantaggio di 45 centesimi sul norvegese Kjetil Jansurd e di 58 centesimi su Ted Ligety.
Sabato 30 Gennaio 2010
Peccato per Massimiliano Blardone che, secondo nella prima manche, ha concluso in quarta posizione a 86 centesimi di distacco. Al termine del primo round l’azzurro non era comunque soddisfatto della sua performance: “Ho fatto fatica, perché oggi paghi qualsiasi disattenzione ma alla luce delle difficoltà odierne va molto bene”.
Davide Simoncelli è quinto con il secondo miglior tempo di manche. Bene anche Alexander Ploner settimo. Seguono Manfred Moelgg dodicesimo, Michael Gufler ventiquattresimo, Florian Eisath venticinquesimo, Alberto Schieppati ventiseiesimo e infine Wolfgang Hell ventisettesimo.
A St. Moritz invece Lindsey Vonn non ha portato a casa il suo sesto successo consecutivo in discesa libera. La statunitense non è salita neanche sul podio e ha terminato la gara al quinto posto. Reginetta della prova è stata la sua rivale Maria Riesch che ha segnato il tempo di 1’41”31 lasciandosi alle sue spalle la francese Ingrid Jacquemod e Fabienne Suter.
Migliore delle azzurre è stata Lucia Recchia sesta. Quindicesime a pari merito Verena Stuffer e Nadia Fanchini. Più dietro Daniela Merighetti ventiquattresima, Johann Schanrf venticinquesima ed Elena Fanchini trentesima.
La Vonn è ancora in testa alla classifica con 1211punti seguita da Maria Riesch con 1150.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!
3