GS Vancouver. Oro a sorpresa a Victoria Rebensburg. Italia sottotono

rebensburg
Sci Alpino

GS Vancouver. Oro a sorpresa a Victoria Rebensburg. Italia sottotono

Italia deludente ancora una volta. Ogni giorno le speranze di vincere una medaglia sono dentro di noi, ma ogni giorno svaniscono. E i giorni passano e mancano soltanto due gare per non rischiare di tornare a casa a mani vuote.

Come nel gigante maschile ci eravamo aggrappati a Massimiliano Blardone, questa volta l’unico spiraglio di salvezze era Manuela Moelgg. Ma stessa sorte, stesso destino. L’azzurra, ottava nella prima manche con un distacco di 67 centesimi da Elizabeth Goergl, ha concluso la gara in diciassettesima posizione: “Non avevo buone sensazioni fin da questa mattina. Avrei preferito concludere la gara ieri, ma non era possibile. Ho sbagliato subito all'ingresso del primo muro e poi di nuovo nella parte bassa, come già nella prima manche. Penso già allo slalom anche se so che questa neve non è proprio adatta alle mie caratteristiche. In ogni caso, sono qui per lottare per una medaglia e di certo ci proverò con tutte le mie forze".

Ancora più dietro le altre azzurre: Federica Brignone 18°, Nicole Gius 20° e infine Denise Karbon 23° . Quest’ultima nella seconda manche ha realizzato il miglior tempo, ma a causa della brutta performance nella prima parte di gara, ci ha potuto fare ben poco.

Deluso anche l’allenatore Much Mair: “E' la peggior gara della stagione e sinceramente non riesco a spiegarmi tutte le ragioni. E' chiaro che le condizioni non erano le migliori, però nessuna nelle quindici è un po' pesante. Mi aspettavo una reazione un po' più decisa. Sono stati molti gli errori e su questo tipo di tracciato si pagano enormemente. Pensiamo allo slalom di domani, cercando di dimostrare il vero valore di queste ragazze".

La gara è stata vinta a sorpresa dalla tedesca Victoria Rebensburg che, non solo ha conquistato l’oro olimpico, ma ha anche portato a casa il suo primo successo. Argento alla slovena Tina Maze e bronzo all’austriaca Elizabeth Goergl.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!