Un finale di stagione positivo per Christof Innerhofer

coppa del mondo di sci alpino
Info foto

pentaphoto

Sci Alpino

Un finale di stagione positivo per Christof Innerhofer

Dopo una stagione travagliata a causa di malesseri fisici, con alti e bassi, Christof Innerhofer è riuscito a sfiorare la medaglia alle Olimpiadi. Da qui dovrà ripartire per pensare in grande nella prossima stagione.

Christof Innerofer ricorderà a lungo i Giochi Olimpici di Vancouver. Come già gli successe ai Campionati del Mondo in Val d’Isere, sono mancati pochi centesimi per una medaglia. Il rammarico è ancora più grande pensando agli errori compiuti nella prima parte di pista in Super G. “I was too fast…”, (ero troppo veloce) ha scherzato nelle telecamere subito dopo essere arrivato al traguardo.

Se non altro Christof si può comunque ritenere soddisfatto della sua partecipazione ai giochi olimpici di Vancouver avendo conquistato il 6° posto in Super G e l’ottava piazza in Supercombinata. Impresa sfiorata anche in discesa libera, dove Christof fino a dopo l`ultimo intermedio era ancora piazzato nelle primissime posizioni. Proprio in Super G le cose sembrano di nuovo andare per il verso giusto, domenica infatti Christof ha raccolto nel Super G di Kvitfjell un buon 9°posto.


La stagione, nella quale Christof si è piazzato per 9 volte tra i primi 15, sta giungendo verso il termine. Questo giovedì disputerà ancora il Super G delle finali di Garmisch-Partenkirchen, e successivamente prenderà parte come membro del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle al trofeo delle 6 nazioni dal 14 – 18 marzo ed ai campionati italiani di Falcade dal 22 – 28 marzo, inoltre gareggerà anche in qualche gara FIS sia in gigante che in slalom per raccogliere ancora qualche punto importante FIS in vista della prossima stagione agonistica.


A ridosso della stagione agonistica, Christof si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico a causa di un ernia inguinale per poi concentrarsi subito dopo sulla preparazione per la stagione 2010/2011.

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!