Coppa Europa di sci alpino, a Limone Piemonte vince Lisa Magdalena Agerer

Lisa Agerer
Sci Alpino

Coppa Europa di sci alpino, a Limone Piemonte vince Lisa Magdalena Agerer

Vittoria azzurra nel primo gigante di Coppa Europa a Limone Piemonte. Dopo il successo in Norvegia, Lisa Magdalena Agerer sale sul gradino più alto del podio anche nel secondo gigante stagione del circuito continentale, in programma nella stazione sciistica cuneese.

Affermazione netta, quella della ventenne altoatesina: al comando al termine della prima manche, con tre centesimi sulla francese Baud e 81 sull'austriaca Pernkopf, firma il miglior tempo anche nella seconda, nonostante l'uscita di scena della Baud, chiudendo davanti alla tedesca Hronek ed alla svizzera Fuhrer, seconde con lo stesso tempo, staccate di un secondo e 66 centesimi. «Sono davvero soddisfatta - conferma Lisa - due giganti, due vittorie: adesso spero di confermare il pettorale giallo anche nel corso della stagione. Ma punto a far bene anche in Coppa del Mondo, visto che potrò partire a ridosso delle prime trenta». Ma tutta la squadra azzurra ha brillato: quinto posto per Michela Azzola (partita con il pettorale 55), tredicesima dopo la prima manche e autrice del secondo tempo di manche nella seconda discesa; decimo posto per Sabrina Fanchini, quattordicesima Anna Hofer, quindicesima Camilla Alfieri, diciassettesima Camilla Borsotti. «Sono raggiante - conferma il tecnico della azzurre di Coppa Europa, Roberto Lorenzi - Lisa è un periodo di grandissima forma, ma sono ci voleva anche il risultato di Michela». Lunedì si replica: altro gigante sulla Machetto Gorba: «La pista ha retto in modo esemplare - conferma Guido Botto, presidente dello Sporting Riserva Bianca - grazie al lavoro dello staff guidato da Stefano Dalmasso. Lunedì speriamo in un altro successo azzurro: non c'è due senza tre, dopo la vittoria di Fischnaller nello snowboard e quella della Agerer in gigante. Evidentemente Limone Piemonte porta bene alla nazionale italiana».

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!