Julia Mancuso e Aksel Lund Svindal. Gli amori nel circo bianco

mancuso svindal
Sci Alpino

Julia Mancuso e Aksel Lund Svindal. Gli amori nel circo bianco

La Coppa del Mondo di sci tiene impegnati i nostri atleti in gare, allenamenti, trasferte, interviste. Siamo soliti vederli al cancelletto di partenza con casco, mascherina per affrontare una discesa in cui si spera di vincere o di salire sul podio. Ma oltre a questi pensieri continui, non è detto che nel circo bianco non ci sia spazio anche per la vita privata. E spesso accade che proprio tra un allenamento e una gara nasca un amore.

Si potrebbe citare ad esempio la storica coppia austriaca Marlies Schild e Benny Raich che ormai da anni continuano la loro storia d’amore sulla neve tra uno slalom e un gigante. Un amore che non li separa mai non solo nella vita privata, ma anche quando si tratta di disputare una gara in Coppa del Mondo: nel wunder team sono loro i più forti.  Vittorie, podi e medaglie. Non manca mai l’occasione di festeggiare un loro successo. I due fidanzatini inoltre quest’estate sono stati occupati a sistemate la nuova casa dove sono andati a vivere insieme a Piztal, ma ancora non si parla di nozze.

La più bella coppia però è quella formata dalla statunitense Julia Mancuso, l’atleta più amata del circo bianco per la sua estrema bellezza e simpatia, e il norvegese Aksel Lund Svindal.  A luglio hanno sfilato insieme per gli Espys Award di Los Angeles ed è finalmente uscita allo scoperto la loro storia d’amore: “Abbiamo trascorso l’estate insieme” - ha detto Julia Mancuso - “Sono stata un mese in Norvegia e poi lui è venuto da me a Maui”.

Ma nella passata stagione è nata anche una coppia all’interno della squadra azzurra. La gigantista Manuela Moelgg e il velocista Werner Heel hanno infatti resa pubblica più volte la loro storia d’amore dichiarando anche di farsi forza l’uno con l’altra: “Quando terminiamo gli allenamenti  e siamo insieme – ha rivelato Heel - cerchiamo gli stimoli e la carica per ripartire e per avere la cattiveria necessaria ad affrontare gli appuntamenti più importanti”. Lo stesso dicasi per Manuela Moelgg che dopo essere arrivata terza al gigante di Soelden ha detto: “Prima di una gara sento la pressione addosso e mi fa bene parlare con Werner Heel”.

E si vocifera anche che nella squadra azzurra ci sia una storia tra Davide Simoncelli e Irene Curtoni.  Non solo coppie fisse, ma anche relazioni brevi come quella di Christof Innerhofer e la svizzera Lara Gut. Sembra che i due abbiano infatti avutouna “storiella” durante i Mondiali di Val D’Isere 2009. Lo stesso Innerhofer in un’intervista rilasciata al magazine elvetico Blick ha detto: “A neppure 20 anni è già una sciatrice di grandissimo livello, ma se vuole essere una brava amante ha ancora molto da imparare".

 

3
Consensi sui social

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!