Head allarga il suo race team. Tra le new entry Julia Mancuso e Beat Feuz

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

Head allarga il suo race team. Tra le new entry Julia Mancuso e Beat Feuz

La Head rinnova il suo race team e acquista altri big del circo bianco. Ai grandi nomi del circo bianco come Didier Cuche, Maria Riesch, Bode Miller, Ted Ligety e Lindsey Vonn si aggiungono altri talenti tra cui uno dei più protagonisti della passata stagione per poco non ha conquistato la Coppa del Mondo generale, lo svizzero Beat Feuz: “Sono stato il numero uno con Salomon, ora sarò il numero uno anche con Head”. Soddisfatto anche Johan Eliasch, CEO di Head: “Beat é un atleta straordinariamente forte che potrà andare lontano, siamo molto contenti che abbia scelto Head, rende un tributo a tutto il nostro race Team”.

Oltre a Beat Feuz, accordo siglato anche con l’austriaco Georg Streirtberger, vincitore di due supergiganti: “Negli ultimi due anni Head ha celebrato grandi risultati nella velocità. Sono felice di far parte di questo team e di avere la possibilità di diventare tra i migliori supergigantisti e discesisti". “Streiti è un grande acquisto per la nostra squadra – continua Rainer Salzgeber, Head World Cup Race Manager -. Volevo aggiungere un velocista austriaco al nostro gruppo, ed eccolo qua!"

Nel circo rosa invece spicca una delle più grandi campionesse della velocità degli ultimi anni, la statunitense Julia Mancuso che abbandona Voelkl per passare con un contratto triennale a Head, marchio indossato anche dal suo compagno Aksel Lund Svindal: “Guardando ai successi del mio fidanzato di questi ultimi anni in Coppa del Mondo, i risultati sono davvero entusiasmanti, Head sa fare sci vincenti, sono davvero onorata di far parte di questo gruppo di grandi atleti. Sono oltremodo motivata perché nel prossimo futuro abbiamo alcuni importanti appuntamenti a cui ovviamente voglio arrivare preparata: le Olimpiadi e i Mondiali a Vail. Mi piace molto il feeling che ho subito avuto con gli sci e gli scarponi testati sulla neve, non vedo l'ora di allenarmi quest'estate...I prossimi anni sento che saranno davvero pazzeschi".

"Grazie alla sua personalità e alla sua grande versatilità oltre alle sue capacità e modo di sciare, Julia è valore aggiunto eccezionale per tutto il team" sono le parole che il Race Manager Head Rainer Salzgeber ha espresso per accogliere Julia nella squadra.

Beat Feuz, Julia Mancuso e Georg Streitberger vanno quindi ad aggiungersi alla grande gamma di campioni di Head. Non è un caso che quest’anno la grande casa produttrice di sci si sia confermata il miglior costruttore grazie ai punti conquistati nei due circuiti. Secondo i risultati e i punteggi degli atlet maschi, infatti, la Head si è qualificata al secondo posto, dietro Salomon,  nel circuito maschile con 3345 punti grazie a Aksel Lund Svindal, Didier Cuche, Kjetil Jansrud, Bode Miller e Ted Ligety. Conquista invece il primato nel circo rosa grazie alle innumerevoli vittorie di Lindsey Vonn insieme ai successi di Maria Riesch, Anna Fenninger ed Elisabeth Goergl.

Nel complesso dunque Head vince su tutte le altre marche da sci con 7630 punti davanti a Salomon e Atomic.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse con il n° 10 primo azzurro al via del super-g sulla Saslong: la startlist della gara di venerdì con il meteo che...

Casse con il n° 10 primo azzurro al via del super-g sulla Saslong: la startlist della gara di venerdì con il meteo che...

Alle 11.45 il via della seconda sfida stagionale di specialità per gli uomini jet: Odermatt, vincitore a Beaver Creek, in partenza con il 12 qualche numero dopo Sarrazin e prima di Paris. Nove gli azzurri, Franzoni ha il 27: neve fresca e vento i pericoli per la prima delle due gare gardenesi.