Winter X Games tornano in Europa nel 2016 a Oslo

Winter X Games tornano in Europa nel 2016 a Oslo
Freestyle

Winter X Games tornano in Europa nel 2016 a Oslo

Dopo l'edizione del 2013 a Tignes, gli Winter X Games tornano in Europa, dal 24 al 28 Febbraio 2016 a Oslo. Si aggiunge un'interessante novità per la prima volta verrà inserito anche uno sport dei Summer X Games: lo skateboard. 

La città scandinava sarà lo scenario di meravigliosi trick per le discipline dello snowboard, sci freestyle e skateboard. Si era già parlato la scorsa primavera della possibiiltà che Oslo potesse ospitare i prossimi Winter X Games, quando la municipalità aveva dato il via all'approvazione dei fondi necessari per ospitare le gare più importanti di freestyle. Detto fatto i Norvegesi non hanno voluto perdersi questa possibilità. L'ESPN ha annunciato inoltre una copertura di 21 ore live insieme a TV2. 

Questo evento non sostituisce gli X Games ad Aspen che sono confermati fino al 2019 ma sicuro la Norvegia è per noi più vicina, è un opportunità in più per poter andare a vedere da vicino i migliori atleti freestyle: come la snowboarder Silje Norendal (oro a Tignes e due volte ad Aspen), Ståle Sandbech, la skier Campionessa del Mondo in carica Tiril Sjåstad Christiansen, la snowboarder Kjersti Buaas, ma anche la medaglia d'oro alle Olimpiadi e agli X Games Kelly Clark. 

Le gare degli X Games a Oslo? Lo Snowboard SuperPipe si terrà il 26 Febbraio a Oslo Winter Park mentre le gare di Snowboard and Ski Big Air si terranno il 27 Febbraio a Tøyen, per concludere un weekend full freestyle sport ci sarà il 28 Febbraio la gara di Ski SuperPipe a Oslo Winter Park. Le gare di skateboard invece si terranno il 25 Febbraio presso Skur 13 warehouse al Filipstad Harbor confermata l'atleta Brasiliana Leticia Bufoni e il diciannovenne del Minnesota Alec Majerus. 

Sono stati già confermati 22 atleti, la seconda tranche degli invitati dell'elite freestyle che parteciperà agli X Games verrà annunciata l'1 Dicembre 2015. 

Per il Freeski: 
Elias Ambühl
Bobby Brown
Annalisa Drew
Vincent Gagnier
Gus Kenworthy
Janina Kuzma
Ayana Onozuka
Kevin Rolland
Tiril Sjåstad Christiansen
David Wise

Per lo Snowboard:

Kelly Clark
Taylor Gold
Arielle Gold
Taku Hiraoka
Yuki Kadono
Chloe Kim
Kjersti Oestgaard Buaas
Max Parrot
Ståle Sandbech
Yiwei Zhang

Volete andare a vederli dal vivo? I biglietti saranno disponibili dal 1 Dicembre, se amate il freestyle non potete proprio perdervi questo evento! 

Video : Welcome to X Games Oslo - ESPN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Welcome to X Games Oslo - ESPN

X Games, Martedì 1 Settembre 2015
Tignes Val d'Isere
Informazioni turistiche

Tignes Val d'Isere

Tignes, Val d'Isère

Più letti in freestyle

Flora Tabanelli ok in qualificazione a Kreischberg: 7° punteggio, eliminate nel big air di snowboard Pizzutto e Gennero

Flora Tabanelli ok in qualificazione a Kreischberg: 7° punteggio, eliminate nel big air di snowboard Pizzutto e Gennero

La leader della Coppa del Mondo di big air freeski accede alla finalissima in programma venerdì (quando ci sarà anche la qualificazione maschile). Miglior punteggio per Mengting Liu, già vincitrice a Klagenfurt davanti alla modenese, clamorosamente out Gremaud.