La linea Ski-Slopes di Goldwin rappresenta per questa stagione un forte segnale dell’azienda giapponese: l’idea di offrire lo stile sobrio ed elegante della casa nipponica anche per utenti che normalmente guardano ad altri capi rispetto alla produzione classica e racing oriented della casa, un benvenuto alla collezione che potremmo definire "allmountain".
Martedì 9 Dicembre 2014
La linea Ski-Slopes si contraddistingue per essere disegnata con look più giovane, feel più largo e comodo, colorisgargianti ma stesso livello di tecnicità dei prodotti made in Goldwin.
Ne è un esempio la giacca G1005 che rappresenta l’icona della serie ski-slopes nel suo verde acceso. Giacca tecnica realizzata in tessuto bielastico4WAY Twill, dotata di elevata impermeabilità a 20.000 mm di colonna d’acqua per garantire le condizioni ottimali per la sciata allmountain. È proprio a questo tipo di sciatore che la collezione si riferisce, non solo pista battura e ghiacciata come lo sciatore racing, ma anche neve fresca, fuoripisa non estremo, un po’ di park. Insomma il prototipo del giovane sciatore moderno, che affronta a la montagna a 360°.
Anche la giacca G1005 Goldwin ha inserito l’imbottitura in Primaloft Kodenshi. Kodenshi è uno speciale trattamento che rende il Primaloft ancora più caldo a parità di peso grazie a piccole particelle di ceramica che trasformano in calore i raggi infrarossi emessi dal corpo.
Il completo è disponibile anche nei colori blu, che lo rende molto più classico, rosso agate che invece è pensato per chi vuole distinguersi, grigio, arancione e nero.
Il nostro testatore professionale Andrea Bergamasco, atleta del Freeride World Tour, vestirà i colori di Goldwin e Neveitalia proprio con la giacca G1005 in verde. Sarà presente aelle tappe italiane del Freeride World Tour nel 2015 e nei principali eventi italiani legati al freeride, oltre ovviamente a testarla e presentarla per noi.
3