Kristian Ghedina, Paolo De Chiesa e Piero Gros testano le tute Colmar per la Croazia

Kristian Ghedina, Paolo De Chiesa e Piero Gros testano le tute Colmar per la Croazia
Info foto

Colmar

AbbigliamentoCoppa del Mondo

Kristian Ghedina, Paolo De Chiesa e Piero Gros testano le tute Colmar per la Croazia

Al Politecnico di Milano la Colmar ha testato in galleria del vento le tute che la nazionale croata userà nella prossima stagione di Coppa del Mondo. Presenti gli uomini Colmar per eccellenza: Piero Gros,Paolo De Chiesa e Kristian Ghedina, responsabile del settore velocità della Croazia.

Con loro il combinatista croato Natko Zrncic-Dim. Ecco il comunicato dell'Ufficio Stampa Colmar che ringraziamo:

info

scalata

Foto : Colmar

Colmar torna nella Galleria del Vento del Politecnico di Milano con la squadra croata per testare le tute del futuro prossimo. Allenatori e tecnici, compreso il nostro Kristian Ghedina, che è responsabile per la Croazia delle discipline veloci, si sono ritrovati ieri per testare le tute da gara che gli atleti della Croazia, uno su tutti Ivica Kostelic, useranno la prossima stagione di Coppa del Mondo di sci e per le Olimpiadi di Sochi 2014.

Colmar, che da quest’anno produrrà direttamente tutti i prodotti che gli atleti useranno in gara, ha testato le tute da gara a diverse intensità di vento  con  Natko Zrncic-Dim (4 podi in Coppa del Mondo e bronzo ai mondiali del 2009 in supercombinata), alter ego di Ivica Kostelic, impegnato sulle nevi di Zermatt. Al Politecnico di Milano  si sono ritrovati anche Paolo De Chiesa e Piero Gros che per Colmar fu il primo a entrare in una Galleria del vento a provare una tuta da gara e che ha così commentato questa sessione di prove:  “Se penso a quando, nel dicembre del 1975, vinsi il gigante di Val d’Isère grazie ad un incredibile recupero nella seconda manche, ascoltando il consiglio di Mario Colombo, attuale Presidente dell’omonima Manifattura, che mi disse di indossare la tuta lucida da discesa della Colmar anziché il maglione da slalom, mi sento un precursorei!”.

E così il 17 settembre 2013 è già stato individuato il tessuto più performante per questa stagione, innovazione traducibile in qualche centesimo di secondo di vantaggio rispetto al passato.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Colmar

4 foto, ultima del Mercoledì 18 Settembre 2013

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura