Softshield la prima e unica T-shirt di protezione estremamente leggera, straordinariamente performante

Softshield, quando l'intimo termico e la protezione viaggiano insieme
AbbigliamentoIntimo e protezione

Softshield la prima e unica T-shirt di protezione estremamente leggera, straordinariamente performante

SoftShield è la prima e unica T-Shirt in tessuto tecnico utilizzabile come primo strato nell'abbigliamento per lo sci che include una struttura protettiva contro urti e cadute fusa nel capo.

Potrebbe sembrare l'uovo di Colombo e in effetti per chi era abituato a indossare un primo strato termico e poi sopra le protezioni anticaduta, poter utilizzare un unico capo che garantisce entrambe le funzionalità rappresenta davvero un passo avanti notevole nel confort e nella praticità.  La novità è quella di incorporare la protezione anticaduta su una t-shirt, ottenendo così un capo comodo, performante e con un livello di protezione certificato secondo la normativa EN 1621-2-2019.

 

Video : Softshield, vediamolo in azione!

Il prodotto che rende possibile tutto questo si chiama SoftShield e viene realizzato, completamente in Italia, da Think Over s.r.l., un'innovativa azienda  Hi-Tech con sede a Lesa, in provincia di Novara.  
Il risultato di anni di studi e ricerche ha portato SoftShield ad essere, oggi, il capo protettivo più apprezzato nelle migliori boutique tecniche del settore e utilizzato e convalidato da numerosi sportivi.

Lo speciale sistemo protettivo svincolato incorporato in SoftShield  frutta la tecnologia frattale ed è realizzato in materiale shock absorb con un ottimo assorbimento d’impatto e una lenta memoria molecolare protegge, a seconda del modello, le zone d’urto più sensibili: colonna vertebrale, costato, spalle, gomiti e petto.

I capi SoftShield garantiscono la massima adesione della protezione al corpo, estrema flessibilità e libertà di movimento. Le ricercate mesh in microfori assicurano la massima traspirazione e una veloce asciugatura.  I capi hanno un'ottima durabilità e si possono lavare senza problemi nelle normali lavatrici.

maggiori informazioni: www.softshield.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Softshield, vediamolo in azione!

NEVEITALIA, Martedì 10 Dicembre 2019

Più letti in Materiali Aziende

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

Fischer presenta le novità degli scarponi 2024/2025 tra un design vintage e le tecnologie più avanzate

L’azienda austriaca punta tutto sul sistema di allacciatura BOA® e lo applica agli scarponi MV della collezione 2024/25. Degna di nota è sicuramente la scarpa RC4 Ranger Pro BOA®, un modello tanto “old style” nel design quanto avanguardistico per quanto riguarda le forme e le tecnologie applicate che contribuiscono a rendere la sciata confortevole e sicura, senza però dover rinunciare alla performance pura