TEST: Dainese HP Diamond II S+ e HP Talus Pants

Test Materialistagione 2021/2022

TEST: Dainese HP Diamond II S+ e HP Talus Pants

Oggi vi presentiamo sulla neve un total look Dainese, grazie alla casa italiana abbiamo provato un completo da sci, guanti e casco e maschera. Eccovi la presentazione sulla neve del completo Dainese  HP Diamond II S+  e HP Talus Pants.

Oggetto della nostra recensione non è solo il completo da sci ma l’intero “mondo neve” Dainese, grazie al test combinato dell’abbigliamento intimo, del mid-layer, del completo da sci e dei guanti.
Il test riguarda alcuni elementi della collezione HP S+ che rappresenta il massimo livello della produzione della casa italiana per lo sci in pista. 

La giacca è dotata di una protezione integrata grazie al paraschiena Flexagon e protezioni X-Weave sugli avambracci, direttamente filate nella struttura. 
L’aspetto più importante della giacca è il paraschiena che non solo è integrato ma è anche removibile, si allaccia alla vita con un velcro elastico ed è prodotto su una struttura di sei lati di morbidi cuscinetti esagonali in materiale denominato “Crash Absorb memory foam” a strati sovrapposti, e assicura mobilità sugli assi a 30°, 90° e 150°.
Il paraschiena è inserito in una speciale tasca in tessuto traspirante che consente di allontanare l’umidità dal corpo, garantendo un perfetto feeling anche nelle fasi di attività più intensa. 

 La giacca e i pantaloni sono realizzati in Dermizax EV che garantisce ben 20.000mm di impermeabilità e 20.000g/m²/24h di traspirazione, uno dei livelli massimi tra tutti i prodotti.
Il tessuto Dermizax è strech in 4 direzioni e l’insulation è in Primaloft Silver, composto per l’80% da fibre Primaloft (leggere e impermeabili) e 20% piume idrorepellenti. 

Il mid-layer, che fa sempre parte della collezione HP, è la maglietta termica Dainese HP MID con zip a tre quarti, con una struttura a coste molto morbida, anch’esso elasticizzato con ottima libertà di movimento.

Come base layer, invece, la casa italiana ci ha fornito la linea HP1 BL, maglietta e pants termici.  
E’ il secondo aspetto più importante di questo test, in quanto sono stati pensati sia per garantire libertà di movimento sia ottima termicità. Per realizzarli Dainese ha individuato i punti del corpo che, nonostante i movimenti, non si contraggono e non si allungano. Unendo questi punti lungo “linee di non-estensione”, la pressione esercitata sul corpo dal base layer rimane costante. Il tutto è realizzato abbinando un filato senza cuciture e tessuto Dryarn assicura un eccellente isolamento e il massimo livello di traspirabilità, e unendo le “linee di non-estensione” si garantisce un effetto di compressione che aiuta a mantenere i muscoli caldi e in posizione. 

Altra parte del test è stato il casco e maschera, rispettivamente casco Nucleo e maschera Horizon. 
Il casco è leggero, compatto e aerodinamico, e molto bello da vedere. Dotato di una tecnologia multi-impatto combina una calotta con un anello in ABS ARMORING che avvolge la testa e ripara le zone più delicate e statisticamente più soggette ad impatti in caso di caduta e il sistema MIPS, che invece garantisce maggiore sicurezza in caso di impatto con torsione del collo. 

Altro elemento del test è il guanto HP ERGOTEK PRO. Realizzato con i migliori materiali: pelle esterna, membrana Goretex e imbottitura Primaloft, assicurano mani calde per tutta la giornata.
Sono dotati della tecnologia ERGOTEK, che protegge le nocche dello sciatore con placche in materiale composito dalla forma ergonomica e indipendenti tra di loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social