Atomic e la nuova gamma all mountain

atomic
Info foto

Federico Casnati

Sci e Attacchi

Atomic e la nuova gamma all mountain

Atomic propone la propria collezione all-mountain per la prossima stagione con una linea di prodotti che segue le innovazioni degli ultimi anni, a cui va ad aggiungersi un profilo rocker. La prossima stagione Atomic sarà all'insegna della semplicità, infatti, con i nuovi prodotti sciare sarà più semplice ma soprattutto dovrebbe facilitarsi la scelta dell'attrezzatura.

Partendo dal presupposto che i principali elementi che contraddistinguono uno sci sono la larghezza, i materiali utilizzati e il profilo laterale, Atomic ha suddiviso la collezione in due macro modelli all-mountain: Active Camber e Adaptive Rocker. Il primo è impostato su una curvatura tradizionale, in grado di offrire la massima stabilità e facilità di sciata, ma anche una tenuta salda e precisa. L’Adaptive Rocker, invece, presenta una curvatura sotto gli attacchi che assicura stabilità e tenuta, poi un Rocker dà la massima spinta su neve leggera.

D2 e HAWX:La rivoluzionaria tecnologia Doubledeck,presentata qualche anno fa, è l’elemento portante della collezione 2011-12. Il nuovo modello D2 con Active Camber offre sciate su ogni fronte della montagna, abbindandolo allo scarpone Hawx, perfezionato nella nuova collezione rispetto al modello vecchio. 

Nomad: La serie Nomad dotata di sistema Adaptive Rocker per adattarsi ad ogni tipo di superficie. Tale duttilità è resa possibile grazie all’inserimento di elementi Rocker in punta, a una curva morbida in coda e a una curvatura tradizionale sotto gli attacchi. Sotto pressione la punta e la coda si alzano leggermente, come in ogni modello dotato di rocker, permettendo così curve più facili, fornendo un’ottima spinta anche su neve più leggera. Allo stesso tempo però la curvatura classica sotto agli attacchi aiuta a mantenere il giusto grado di inclinazione durante la curva, assicurando così una tenuta sicura in ogni condizione di neve. I modelli Savage Ti e Balckeye Ti con tecnologia Adaptive Rocker sono dotati di un robusto Step Down Sidewall e da una struttura altamente tecnologica, realizzata in legno e con inserimenti in Titanal che permette massimo controllo in ogni condizione di neve. 

Due modelli speciali all mountain: Il modello Panic e il nuovo modello Theory sono perfetti per le piste battute e per le superfici più morbide, in quanto la loro struttura Adaptive Rocker e la giusta larghezza permettono un’ottima tenuta anche su piste battute. La struttura Rocker in punta e in coda fornisce la giusta spinta anche in caso di neve leggera , mentre l’anima Step Down Sidewall lo rende adatto anche al fuori-pista.

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?