Quest’anno Head si è molto concentrata nell’affinare le proprie collezioni, migliorandole e modificandole senza stravolgerle. L’attenzione maggiore è stata data alle collezioni Women per il 2014-15, con una linea sobria e di tendenza, con uno sci leggero grazie all’utilizzo del Graphene: ecco a voi la linea Joy.
Venerdì 14 Novembre 2014
La casa austriaca ha creato la nuova tecnologia LIBRA per lo sci da donna. Libra è un acronimo che sta a significare Lightweight Intelligent Balanced Rocker Architecture, per offrire una combinazione tra leggerezza, bilanciamento e controllo negli sci della linea woman. Tutto questo anche grazie all’utilizzo di un particolare materiale, il Graphene, un cristallo bidimensionale sottile e leggero, 300 volte più resistente dell’acciaio. Ecco spiegata la diminuzione del peso di circa il 20% senza compromettere la stabilità dello sci e il suo equilibro.
L’equilibrio è infatti mantenuto grazie ad una ripensata distribuzione del peso, non più uniforme dalla punta alla coda ma con una architettura pensata per pista e fuoripista, con pesi e bilanciamenti diversi, grazie alla costruzione LIBRA. Il flex è più morbido per un miglior scivolamento, viene impiegata la tecnologia ERA 3.0 per una miglior facilità in fase di curva: il raggio progressivo ERA 3.0 richiede il 50% in meno di angolazione per mettere gli sci sullo spigolo. Il tutto è contornato da grafiche sobrie e minimaliste, disegnate dalle donne per le donne.
La collezione di compone dell’Head Super Joy pensato per le piste battute e dall’Head Total Joy pensato come modello allmountain per mettere le punte anche fuoripista, il Great Joy per un fuoripista più reale con circa 98mm di sciancratura al centro e per il fuoripista completo è pensato il Big Joy con i suoi 111mm di larghezza al centro. Per le sciatrici di livello medio, invece, Head ha pensato il Pure Joy, per progredire nella tecnica.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3