Presentata la nuova gamma di sci e scarponi Fischer

fischer
Info foto

casnas

Sci e Attacchi

Presentata la nuova gamma di sci e scarponi Fischer

È tempo di presentazioni di nuovi prodotti e la Fischer ha deciso di innovare profondamente la propria gamma, partendo dall'immagine: nuove grafiche e colori più vivi per attirare l'attenzione sui propri prodotti

Viene presentato in questi giorni il modello top gamma della casa austriaca, il nuovo RC4 Worldcup RC. Il race carver della Fischer cambia radicalmente la propria veste grafica e a livello tecnico allarga un po’ la  sciancratura – in linea con le nuove tendenze tecniche – e si alleggerisce notevolmente grazie al nuovo sistema di piastraFlowflex, di linea più filante e meglio integrata nello sci. 

In linea con le tendenze degli ultimi anni della casa, lo sci viene proposto con la spatola simile a quella "col buco" degli sci Race, ma in questo caso troviamo un  inserto trasparente contribuisce a diminuire le masse in punta, in favore di una maggiore risposta per un più rapido ed efficace ingresso di curva.

Da ormai qualche anno la casa austriaca è anche presente, con successo, nel mercato degli scarponi con l'innovativo sistema SOMA, che permette una posizione più naturale dei piedi negli scarponi.  Nella linea da negozio, denominata Highperformance per quanto riguarda il top-gamma, viene presentato il nuovo SOMA PROGRESSOR 130. Anche in questo caso sembra perfettamente riuscito il binomio High‐Comfort e  Performance, grazie alla generosa pianta di 100 mm che farà stare comodi i piedi di molti. Il punto forse pi interessante, oltre alla posizione disassata dei piedi già presente da alcuni anni, è  il nuovo sistemaOn/Off Piste Mode, che permette di variare con semplicità l’inclinazione del gambetto, per una sciata più o meno aggressiva, in pista o fuori.

Ma non finisce qui... sono tante le novità Fischer per la stagione 2010/2011 che, quest’anno, pone anche molta attenzione alle nuove tendenze  Allmountain e  Freestyle, intesi come sci con la “doppia punta”, sempre più frequentemente visibili anche sulle piste, per sciate “normali” con un occhio alla moda. Ai prossimi articoli per qualche novità ulteriore, e per la prova sul campo!

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Fischer ski collection 2010/2011

skionlinetv, Domenica 21 Febbraio 2010

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?