Per l'anno prossimo la Rossignol presenta diversi aggiornamenti per uno dei suoi cavalli di battaglia, uno degli sci all mountain per eccellenza: la serie Zenit, dall'anno prossimo declinata in cinque diverse versioni, una per ogni gusto.
Domenica 29 Agosto 2010
La casa francese, tra le prime ad abbracciare il concetto di sci all mountain quando ancora molti guardavano e puntavano sui race carver, non ha voluto rimanere indietro e si presenta nella stagione 2010/2011 con la gamma Zenith rinnovata e articolata su ben cinque modelli. La filosofia Zenith è rimasta la stessa: fare tutto con uno sci solo.
È lo sci per il turista, senza connotazioni negative della parola: lo sci deve adattarsi alle condizioni della neve e delle varie pendenze della pista, senza troppi sacrifici per chi lo conduce.
Quest'anno lo sci si arricchisce di un nuovo metodo di costruzione denominato "IPS H Concave", strutturato su una forma ad "h" per tutta la lunghezza dello sci: tale forma concava permette di distribuire, per i tecnici Rossignol ottimamente e sui lati la forza impressa dallo sciatore, creando una migliore distribuzione dei pesi e pertanto maggiore efficienza.
Al confort invece ci pensa il sistema "VAS", ossia degli elastometri inseriti nella struttura dalla punta alla coda, per rendere più gradevole e continua la flessibilità dello sci.
La serie Zenith si presenta in cinque modelli, ove il numero va ad indicare la larghezza al centro dello sci:Zenit Z82, Z76 Oversize Ti, Z76 Oversize Carbon, Z72, Z72X.
I primi due, vale a dire lo Zenith Z82 e Z76 Oversize vengono indicati come più adatti alla pista, con poche divagazioni in fresca o fuori pista molto moderato, entrambi infatti montano un rinforzo in Carbonio e Titanio per godersi appieno le piste di ogni difficoltà.
Gli altri modelli invece sono un compromesso tra la pista (60%) e il fuori pista e sono pertanto più morbidi e più generosi in fresca. Noi vi consigliamo, nel caso vogliate affrontare freca e fuoripista, di puntare sullo Z76 Oversize Carbon più che altro per la qualità costruttiva migliore e soprattutto per il centro più largo.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3